video suggerito
video suggerito

TwitterTel 31 gennaio: #MasterchefItalia batte Terence Hill

In occasione dell’ultima puntata di Don Matteo, Rai1 fa ancora il pieno d’ascolti, non lasciando spazio a nessuno. SUl social network la storia cambia, con Masterchef davanti a tutti e #serviziopubblico come sola congiunzione tra i due criteri di valutazione.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
masterchefpaola

Giovedì 31 gennaio è il giorno dell'ultima di Don Matteo, che coma al solito polverizza la concorrenza negli ascolti. Dalla prossima settimana comincerà una nuova stagione, con fasce di pubblico pronte a farsi conquistare. Nel frattempo, continua il successo ampio di Masterchef, che nella corsa degli ascolti non ha alcuna voce in capitolo, ma che quella voce la fa sentire eccome se si parla di Twitter e social network.: su quel campo non ce n'è per nessuno ed è necessario sottolinearlo.

Per l'Auditel vince (manco a dirlo) Don Matteo – 6.908.000 telespettatori per uno share del 25,11%. Ancora di più di quanti nel avesse totalizzati la sera precedente, Don Matteo fa il pieno di ascolti per il suo ultimo appuntamento. Non esistono più commenti per valutare la forza d'urto che esercita sul pubblico la fiction interpretata da Terence Hill. Alle sue spalle si corre un'altra corsa, con l'illusionismo rievocato su Canale 5, dove Teo Mammuccari conduce La Grande Magia – The Illusionist, con un totale di 3.597.000 telespettatori per uno share del 14,01%. Santoro rispetta invece i suoi risultati standard con Servizio Pubblico, totalizzando 2.630.000 telespettatori per uno share dell’11,35%. Ma Twitter ci racconterà una realtà totalmente differente.

Per Twitter vince #MasterchefItalia – A partire dalle 21 fino a mezzanotte inoltrata Twitter è un trionfo di ricette, consigli, considerazioni sui concorrenti di Masterchef. E' indubbio: la struttura vincente del giovedì sera di SkyUno in questa stagione sta ottenendo i suoi risultati. Ciò che accadde per il principio di stagione con #xfactor, oggi accade con il talent culinario. Twitter offre spazio anche a #serviziopubblico, dove Michele Santoro ospitando Di Pietro offre buoni spunti di interazione al social network. A cavallo tra l'access e il prime time va anche segnalata la presenza di #Ottoemezzo tra i TT, in coppia con l'hashtag #M5s, a fronte della puntata che Lilli Gruber dedica interamente a Grillo. Tantomeno va sottovalutato #Mistero, il programma decisamente "cult" di Italia 1 che fa parlare di sé più per versi ironici che per la qualità del programma stesso: eppure, quando è in onda, il web non può fare a meno di parlarne, il che è comunque un risultato da non trascurare.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views