5 CONDIVISIONI

TwitterTel 27 febbraio: #Benigni batte Tutta la Musica del cuore

La prima serata di ieri è stata decisamente trafficata, con contenuti validi proposti da tutte e 7 le reti principali. Per l’Auditel trionfa l’ultima puntata della fiction di Rai1, ma su Twitter lo spazio è principalmente per Benigni e Harry Potter, su Canale5.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
benigni1111

La prima serata di ieri è caratterizzata da una forte concorrenza da buona parte delle reti televisive. Mentre Rai1 propone l'ultimo episodio della discussa serie Tutta la musica del cuore, la seconda rete Rai propone il primo di dodici episodi di TuttoDante con Roberto Benigni. Nel frattempo su Rai3 c'è Chi l'ha visto? e Rete 4 propone la prima puntata post elettorale di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. Canale5 propone la seconda parte di uno degli episodi di Harry Potter e Italia1 il discusso e chiacchierato Mistero. Infine, su La7, Daria Bignardi intervista molti personaggi, tra cui Enrico Mentana e Chiara Galiazzo, per la quinta puntata de Le Invasioni Barbariche.

Per l'Auditel vince Tutta la musica del cuore –  A conti fatti, la serata è un totale successo della Rai, che nel traffico generale piazza sui primi tre gradini del podio due delle sue reti e quasi una terza in ordine. Prima Rai1 con i 6.074.000 telespettatori per uno share del 20.58% di La Musica nel cuore, che continua a dimostrare il successo estremo della fiction Rai di quest'anno, assolutamente senza rivali. In seconda posizione si piazza un immortale Chi l'ha visto? che dopo aver leggermente sofferto, dal punto di vista degli ascolti, la campagna elettorale, torna ai suoi livelli: 3.119.000 di telespettatori, per uno share del 11.19%. Terza posizione per Harry Potter e i doni della morte – Parte II che registra 2.970.000 telespettatori e il 11.16% di share. Per TuttoDante e Roberto Benigni, protagonista in ogni sua modalità di apparizione. Il "debutto" totalizza 2.608.000 telespettatori, share 8.56%.

Per Twitter vincono #Dante, #Benigni e #harrypotter – Twitter da contemporaneamante spazio ad altri tipi di contenuti, sui quali il pubblico concentra grande attenzione. Si tratta prima di tutto del debutto di Roberto Benigni su Rai2 col suo TuttoDante. L'attore toscano finisce subito tra i TT con l'hashtag riferito al suo nome, per poi essere affiancato durante il corso della serata anche da #Dante, che non è poco. Inoltre, tra i protagonisti della serata cinguettante c'è anche Canale5 che con il suo #harrypotter si piazza al centro della discussione social. Come da cinque puntate a questa parte, è ottima l'interazione creata dallo staff de Le Invasioni Barbariche, che con l'hashtag #invasioni è sempre, indiscutibilmente, tra i protagonisti della serata del mercoledì. Come spesso accade, assolutamente non pervenuta la prima rete Rai, che però è leader negli ascolti.

5 CONDIVISIONI
TwitterTel 4 febbraio: #xfactorusa batte Tutta la musica del cuore
TwitterTel 4 febbraio: #xfactorusa batte Tutta la musica del cuore
TwitterTel 10 febbraio: #Ballarò batte Tutta la musica del cuore
TwitterTel 10 febbraio: #Ballarò batte Tutta la musica del cuore
TwitterTel 3 febbraio: #Titanic batte Tutta la musica del cuore
TwitterTel 3 febbraio: #Titanic batte Tutta la musica del cuore
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni