27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 25 gennaio: #Lerner e #Zeta contro Accorsi e Il Clan dei Camorristi

E’ un venerdì importante, con nuove proposte che si protrarranno per diverse settimane. Canale 5 vince la gara d’ascolti con la nuova serie di Accorsi. Su Twitter domina il nuovo programma di Gad Lerner, ospiti Monti e Fassina.
A cura di Andrea Parrella
27 CONDIVISIONI

L'ultimo venerdì di gennaio è rilevante ai fini valutativi dei nuovi con i quali le principali reti nazionali condiscono le programmazioni. Arriva su Canale 5 un'attesissima fiction, Il Clan dei camorristi con Stefano Accorsi (la nostra intervista ad uno dei protagonisti, Gianfranco Gallo), in linea col gradimento del pubblico più fedele alla rete. Nel frattempo Rai1 e Rai3 provano a vedere consolidati i due nuovi contenuti proposti da un paio di settimane, ovvero Riusciranno i nostri e Leader. Intanto, su La7, anticipato dal ritorno di Maurizio Crozza, c'è quello altrettanto atteso di Gad Lerner con il suo nuovo Zeta, dopo la chiusura de l'Infedele.

Per l'Auditel vince Il clan dei camorristi – Come ci si poteva aspettare è appunto Canale5 a trionfare in questo caotico venerdì sera televisivo, nel quale Stefano Accorsi si piazza davanti alla concorrenza con un sostanzioso (ma non eccezionale) risultato di 4.986.000 telespettatori, per uno share del 18,61%. A succedergli c'è Max Giusti, col suo varietà del venerdì su Rai1, giunto alla terza puntata: Riusciranno i nostri ha collezionato un discreto di 3.274.000 di telespettatori, per uno share del 13,2%. La terza posizione effettiva la conquista L'Era Glaciale 2 – Il Disgelo, che di certo avvantaggiato per il pubblico variegato che può attirare, ha collezionato su Italia1 2.595.000 di telespettatori, share del 9,28%.

Per Twitter vince #Zeta – Soddisfazione non può mancare per Gad Lerner, essendo stato ieri il suo programma, che ospitava Mario Monti e Stefano Fassina, il più discusso su Twitter per mole di traffico, con un hashtag, #Zeta appunto, che ancora questa mattina è tra i TT principali della giornata. Anche il risultato di share, per la verità, non può certo deludere Lerner (o 1.259.000  telespettatori, share del 7,22%) visto l'orario piuttosto insolito e soprattutto la tematica complessa. Presente nel novero dei temi più trattati dal social network c'è anche #Leader, l'approfondimento politico condotto da Lucia Annunziata che alla sua seconda settimana ha di certo assunto una consistenza maggiore anche dal punto di vista della conduzione. Specie dopo le difficoltà che la giornalista ha avuto nel gestire il battibecco in studio tra Alessandro Sallusti e Antonio Ingroia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views