video suggerito
video suggerito

TwitterTel 23 febbraio: #italiasgottalent pigliatutto

Canale 5 domina il sabato sera dopo la settimana di Sanremo. Più di 8 milioni di telespettatori, TT su Twitter, riesce quasi a doppiare il risultato ottenuto dal diretto concorrente di Rai1: ma non è più una novità.
A cura di Andrea Parrella
57 CONDIVISIONI
italiasgottalent

Dopo la settimana di pausa dedicata al festival di Sanremo torna a riproporsi lo schema televisivo del sabato sera che avevamo visto nelle prima settimane di questo anno solare. Torna dunque necessario segnalare, immancabilmente, il più grande ed atteso successo Mediaset della stagione: quello al di sopra di ogni aspettativa, ma in parte annunciato di Italia's got talent. La settimana sabbatica non è servita a ridurre la febbre italiana per questa sorta di varietà che abbraccia molte diverse fasce di pubblico. Anche quello di ieri sera è stato un risultato eccezionale, che ha quasi doppiato la diretta concorrenza, quel I Migliori Anni condotto da Carlo Conti.

Per l'auditel vince Italia's got talent – 8.096.000 telespettatori per uno share del 32.19%. Eccolo il risultato di audience attorno al quale si attesta il programma con MariaDe Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Come detto in precedenza si conferma sostanzialmente in linea con i risultati delle scorse settimane e non c'è dubbio che nelle prossime settimane, avvicinandosi alla conclusione, possa ambire anche ad una crescita (ieri si scoprivano i 40 finalisti di questa terza edizione). A seguire c'è il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, che colleziona un totale di 4.598.000 telespettatori, per uno share del 18.32%, che va ribadito, preso a se stante non sarebbe nemmeno un risultato da disdegnare. Terzo gradino del podio per Rai2 ed il tradizionale appuntamento di Castle.

Per Twitter vince #italiasgottalent – Per quel che riguarda Twitter, la situazione è esattamente la stessa che si propone per i dati Auditel: un dominio incontrastato del programma condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico. Non solo l'hashtag relativo alla trasmissione rimane tra i TT per tutta la serata, allegati gli hashtag #Zerbi, #Scotti e #Maria. Per tutti gli altri contenuti televisivi il seguito su Twitter è pressoché inesistente, il che conferma ulteriormente il successo del talent di Canale 5, capace di attrarre davanti al piccolo schermo categorie di pubblico differente rispetto a quello tradizionale del sabato sera. A fare una discreta concorrenza resta solo il calcio, con l'anticipo di Serie A #PalermoGenoa che è rientrato nei TT come da abitudine.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views