1 CONDIVISIONI

TwitterTel 22 febbraio: #Crozza contro Red or Black

La serata contrassegnata dalla presenza intermediale dello tsunami tour, vede prevalere Rai1 negli ascolti, con Frizzi e Cirilli. Twitter ha preferenze per Crozza, ma non disdegna anche l’ultimo scontro elettorale tra i leader di coalizione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Prima serata del 63esimo Festival della canzone italiana

Intanto diciamolo subito: la Rai è riuscita a trovare l'antidoto per contenere il successo de Il Clan dei camorristi, la fiction profondamente discussa nelle sue prime settimane di messa in onda, che prometteva in effetti un successo maggiore e che, invece, non è andata oltre la soglia dei 5 milioni di spettatori, praticamente mai. Sappiamo che la Rai con le sue fiction di successo viaggia su standard molto più alti. Detto ciò, Frizzi e Cirilli, al debutto con il loro Red or black, sono riusciti a tenersi al di sopra della serie con Stefano Accorsi. Va anche detto che sugli ascolti di ieri ha fortemente pesato la presenza della chiusura dello Tsunami tour di Grillo, il ritorno di Crozza e, a suo modo, anche gli ultimi annunci elettorali di Bersani, Berlusconi e Monti su Rai2.

Per l'Auditel vince Red or Black – 4.729.000 telespettatori per uno share del 17,19%. Ecco il risultato ottenuto dalla coppia Frizzi-Cirilli. Non un grande numero, va detto, ma va precisato pure, però, che si tratta del leader della serata, di certo inficiato nei suoi effetti da una folta concorrenza. Subito dopo troviamo Il clan dei camorristi con 4.575.000 telespettatori, per uno share del 16,16%, che rimane sostanzialmente ancorato ai risultati standard registrati nelle precedenti settimane. Non sembra invece aver avuto un gran peso sui risultati il disagio a Sanremo di Maurizio Crozza di una settimana e mezzo fa. Anzi, tutt'altro, sembra avergli giovato, visto il risultato finale: 3.555.000 telespettatori, share dell’11,94%. Infine si precisa come pesino, sul computo finale, i 2 milioni circa di media della tribuna politica coi tre leader di coalizione, su Rai2.

Per Twitter vince #Crozza – Va detto, non è un predominio quello del comico genovese, che forse nei confronti del pubblico cinguettante ha perso un po' di smacco dopo la scorsa settimana. fatto sta che ieri, su Twitter, erano presenti un bel po' di contenuti televisivi come tema di discussione. Di certo, oltre a quello del comico, #RedOrBlack, con una Rai1 che inaspettatamente per questa settimana entra per la seconda volta nei TT durante una serata televisiva (era successo lunedì e martedì con Volare, con Beppe Fiorello). E c'è spazio, anche se ridimensionato, pure per #tribunapolitica, in riferimento alla conferenza stampa di Monti, Bersani e Berlusconi. Per il resto, non si può che sottolineare l'attenzione di Twitter sia un po' il pigliatutto di Grillo.

1 CONDIVISIONI
TwitterTel 22 febbraio: #Masterchef e #Italiadomanda battono Rai1
TwitterTel 22 febbraio: #Masterchef e #Italiadomanda battono Rai1
TwitterTel 8 marzo: #Crozza insidia Il Clan dei Camorristi
TwitterTel 8 marzo: #Crozza insidia Il Clan dei Camorristi
TwitterTel 2 febbraio: #italiasgottalent domina, ma è in calo
TwitterTel 2 febbraio: #italiasgottalent domina, ma è in calo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni