10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 2 febbraio: #italiasgottalent domina, ma è in calo

Il programma condotto dalla triade Scotti-De Filippi-Zerbi si conferma in testa agli ascolti, ma manifesta un evidente calo nei dati Auditel e identica cosa accade per il traffico Twitter. I Migliori Anni, tuttavia, non ne approfitta.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
italiasgot

Non cambia lo schema del sabato sera e la composizione dei dati d'ascolto, né tantomeno quella del gradimento di Twitter. Tuttavia, Italia's got talent che sta dominando e dominerà la serata del sabato fino alla chiusura del programma, fra poche settimane, registra un improvviso ed inatteso calo d'ascolti nella serata di ieri sera. Ad abitarla c'è un'altra puntata de I Migliori Anni condotto da Carlo Conti e, la novità di Rai3 è il programma condotto da Valerio Massimo Manfredi, Metropoli.

Per l'Auditel vince Italia's got talent – 6.621.000 telespettatori per uno share del 29,19%. Questo il risultato registrato da Italia's got talent, decisamente in calo. Atipico il dato d'ascolto, che segna una débacle di circa 2 milioni di spettatori rispetto alla media registrata dalla prima puntata in poi. Ancor più atipico se si pensa che questa fosse la prima semifinale del programma. Una dinamica francamente imperscrutabile. Secondo posto per I MIgliori Anni come da settimane a questa parte. Continua ad essere la nemesi esatta del programma condotto dalla triade Scotti-Zerbi-De Filippi e non si smuove dalla cifra media, nemmeno a fronte del calo registrato ieri da Canale5: 4.323.000 telespettatori per uno share del 18,23%, questo il risultato finale. Infine sono  2.052.000 di telespetatori, per uno share del 7,54% i risultati del telefilm di Rai2 Castle.

Per Twitter vince #italiasgottalent – Poche novità rispetto alla scorsa settimana anche in questo campo, dove il programma di Canale5 riesce a piazzare una serie di hashtag in TT durante il corso della serata. E però, anche in questo caso va detto che l'attenzione del pubblico, generalista e non, sembra rapita da altro. Probabilmente, ad influire sul calo di ascolti combinato di ascolti e mole di traffico su Twitter può esserci stato il calcio, dove ieri si è vista giocare un'importante partita del campionato di Serie A, che ha di fatto dominato per l'intero corso del match le TT di Twitter: #milanlazio. Si cercherà di capire nelle prossime settimane se il calo verrà confermato, o se sia stato semplicemente un caso sporadico.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views