1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 19 febbraio: #bersagliomobile contro Volare

La fiction di Rai1 su Domenico Modugno segna un altro record di ascolti. Su Twitter non ottiene lo stesso riscontro, il social network preferisce parlare degli incontri politici con i leader di coalizione, andati in scena su La7, da Enrico Mentana.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
volare2222

L'ultimo martedì pre elettorale è segnato dall'incontro di Enrico Mentana con i leader delle coalizioni principali: Bersaglio Mobile con Monti, Berlusconi e Bersani. Accade su La7, menre nel frattempo Rai1 propone la seconda parte della serie di successo Volare, che narra la storia di Domenico Modugno. Paga di ascolti eccezionali già lunedì sera, il prosieguo ottiene un risultato ancor maggiore in termini di share e seguito dei telespettatori.

Per l'Auditel vince Volare – Sono 11.385.000 di telespettatori, per uno share del 38,98%, quelli che seguono la fiction con protagonista Beppe Fiorello (quasi perfetto secondo l'analisi di Gennaro Marco Duello), che di certo si propone come uno degli eventi più significativi di questa stagione televisiva. A seguire, su un podio ideale, c'è il film di Canale 5 Harry Potter e i doni della morte, che totalizza 2.555.000 telespettatori, per uno share del 10,29%. Era solo la prima parte del film, che prevede il prosieguo questa sera. Sul terzo gradino del podio si piazza invece la proposta di Italia 1, Wild-Oltre natura, con Fiammetta Cicogna, che totalizza 1.814.000 telespettatori per il 7,29% di share.

Per Twitter vince #bersagliomobile – La gara di riscontri su Twitter la vince, invece, proprio il confronto proposto da Mentana, ovvero Bersaglio Mobile, che senza dubbio muove un discreto quantitativo di discussioni sull'argomento (si sa quanto la politica e i talk show siano stati protagonisti delle prime serate televisive su Twitter nel corso di questa campagna elettorale). Il programma porta con sé anche degli hashtag collaterali che rientrano nei TT, a cominciare da #Mentana, per arrivare ai nomi riferiti ai tre interlocutori del conduttore in trasmissione. Anche #volare ricompare, dopo aver dominato il traffico nella serata di lunedì, ma non rimane al vertice che ad inizio serata, per poi sparire, anche a favore del calcio e della Champion's League, che invade il social network per tutta la durata della serata,

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views