2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 12 marzo: #piazzapulita e #vogliounpapache battono Trilussa

L’auditel è assolutamente dominato dalla fiction proposta da Rai1, con un protagonista illustre come Michele Placido. Contrariamente a ciò, su Twitter imperversano hashtag riferiti alla trasmissione condotta da Corrado Formigli, incentrata sul Conclave alle porte.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
piazzapulitissima

La serata televisiva del lunedì non varia nei suoi punti cardine rispetto alle scorse settimane. Restano Zelig, quinta Colonna e Piazzapulita a fare da presidio per la serata, mentre su Rai1 arriva una delle fiction più attese della stagione, Trilussa, con protagonista Michele Placido. Rai3 propone il film The Queen, con Helen Mirren e, infine, italia 1 e Rai2 ospitano serie Tv:  The Arrow per la rete Mediaset e prima Hawaii Fivo-O prima e il debutto di Vegas poi.

Per l'Auditel vince Trilussa, Storia d'amore e di poesia – Grande risultato per il film in due puntate che narra della vita del poeta romano, interpretata da Michele Placido. In attesa dei risultati della seconda puntata, Rai1 si gode questo ennesimo successo di stagione. Seconda posizione per Zelig Circus, condotto da Mago Forest e Teresa Mannino: lo storico show di cabaret colleziona un totale di 3.885.000 telespettatori per uno share del 14,78%. Terza posizione per il telefilm di Rai2 Hawaii Five-0, che in prima tv ha ottenuto 2.110.000 telespettatori, share 6,86%.

Per Twitter vincono #Piazzapulita e #vogliounpapache – La serata condotto da Corrado Formigli incentra la discussione sulla tematica Conclave e tutto quanto concerne i problemi della Chiesa atavici che più che mai adesso costituiscono un punto interrogativo enorme per i fedeli, alla vigilia della scelta di un nuovo Papa (ecco quanto si è detto in sintesi in trasmissione). Durante il corso della serata c'è una gran mole di discussione in merito alla trasmissione da parte di tutto il pubblico che segue la Tv commentandola su Twitter. E' così che hashtag come quello riferito alla trasmissione stessa, ma ancor di più quello lanciato per l'occasione da Formigli, vale a dire #vogliounpapache, rientrino nei TT, rimanendoci sino a notte fonda ed anche questa mattina. E' la dimostrazione che La7, ed in particolare questo contenuto specifico, credano molto el valore dell'interazione in rete con i propri telespettatori.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views