5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 12 marzo: #BarcellonaMilan e Trilussa in contesa

I dati Auditel vedono trionfare, senza se e senza ma, la fiction proposta da Rai1 che narra la storia del poeta romano Trilussa. Contemporaneamante prova a stare al passo Ballarò, che si aiuta con il traffico Twitter: lì dove domina in assoluto #BarcellonaMilan.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Barcellona vs Milan - Uefa Champions League

Trilussa su Rai1 si conferma u altro prodotto di successo sicuro e preventivato da parte dell'ammiraglia Rai, con un Placido sgargiante. Per il resto, il martedì televisivo è condizionato dalla presenza di Ballarò su Rai3, condotto da Giovanni Floris, il film Appuntamento con l'amore su Canale5 e Wild, proposto da Italia 1. Nel frattempo La7 mette sul piatto una serata dedicata ad Agatha Christie, che vede in prima serata il film Assassinio sul treno. In tutto ciò non vanno trascurati i telefilm abituali della seconda rete Rai (NCIS Los Angeles e Blue Bloods), a conferma di un seguito consistente e costante.

Per l'Auditel trionfa Trilussa – 6.191.000, share del 21,98%. Sono questi i numeri invidiabili che porta a casa la prima rete Rai per la serata del martedì. Una serata che in verità non presenta una concorrenza troppo serrata da parte degli avversari e che in sostanza prevede, tra i più insidiosi competitors, un prodotto confezionato in casa, ovvero Ballarò, che in tutto colleziona 4.280.000, 15,94%, in calo rispetto al record della scorsa settimana. In terza posizione invece si piazza Canale 5 e il film Appuntamento con l'amore: 2.803.000 telespettatori, per uno share dell’11,1%.

Per Twitter resta a galla #Ballarò – Che si tratti di una serata blanda lo si intuisce anche dal traffico statico sul social network in relazione alla programmazione televisiva. L'attenzione principale viene infatti dedicata ai due principali eventi di giornata, vale a dire il #Conclave e il match di Champions League #BarcellonaMilan, che a modo suo è comunque un evento televisivo, e che catalizza l'attenzione del pubblico dopo la prima fumata nera. Tra i contenuti convenzionali e generalisti si mantiene a galla Ballarò, con i suoi hashtag riferiti alla discussione in studio. Il progrramma continua ad essere dotato di una forza social consistente, ma di certo ieri sera ha pagato lo scotto di ospiti non particolarmente attraenti e dello stancamento del pubblico per la discussione politica a sole due settimane dal voto. Il tutto, insomma, non inficia l'autorevolezza del talk di Floris.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views