video suggerito
video suggerito

TwitterTel 10 marzo: #LeIene battono Un Medico In Famiglia

Gli esiti della serata dettano risultati già ampiamente previsti per quel che riguarda l’Auditel, con il trionfo assoluto e indiscusso di Un Medico in famiglia, che tuttavia non conserva lo scettro di settimana scorsa anche su Twitter: qui vincono #LeIene ed il calcio.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Con il debutto della scorsa settimana di Un Medico in Famiglia 8, si consolida ufficialmente la struttra della domenica televisiva del prime time per le prossime settimane. E se Rai1 trasmette la popolarissima serie, oramai giunta all'ottava stagione,  al contempo non sono da disdegnare le programmazione delle altre reti. Rai2 propone Ncis, Rai3 i reportage di Riccardo Iacona e Presadiretta, Canale5 il film Tristano e Isotta mentre Italia1, come da quasi due mesi a questa parte, ha in serbo un'altra puntata de Le Iene. Infine La7 lancia I Borgia, serie Tv sulle vicende della dinastia.

Per l'Auditel vince Un Medico in Famiglia – Uber alles la fiction di Rai1, come spesso è accaduto i questa stagione. In attesa di Trilussa con Michele Placido, l'ammiraglia Rai fa il pieno di ascolti con  Lino Banfi e Giulio Scarpati e le vicende della famiglia Martini: 6.666.000 telespettatori per uno share del 22,47% per la prima puntata e 5.896.000, 24,62% per la seconda, per una media di 5.897.000, 24,63%. In seconda posizione si piazzano indubbiamente Le Iene, che come ogni domenica hanno presentato tante storie interessanti, tra l'irriverenza di Paolo Villaggio, il servizio sulla pedofilia nei meandri della Chiesa e i cori da stadio per Nicole Minetti. Il risultato finale per la storia trasmissione di Italia1 è di 3.193.000, 15,23%. Terza posizione per Rai 2 con il telefilm NCIS che colleziona 2.706.000 telespettatori, per uno share dell’8,84%.

Per Twitter vincono #leiene e #InterBologna – Non troppo omogeneo e facilmente analizzabile il computo della serata presentato da Twitter, che oscilla tra un interesse acuto per i due posticipi di serie A, i contenuti proposti da Le Iene, i personaggi di Un Medico in famiglia e, a cavallo tra l'access e il prime time, la discussione generata da In Onda di Porro e Telese. Alla fine si potrebbe dire che i due hashtag trionfanti siano quelli che #leiene e la partita #InterBologna riescono a portare nei TT durante il corso della prima serata, aggiudicandosi così lo scettro virtuale di questa domenica sera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views