1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 10 febbraio: #Ballarò batte Tutta la musica del cuore

La fiction di Rai1 domina gli ascolti, facendo registrare dati Auditel in netta crescita rispetto a quelli della scorsa settimana. Bassi i numeri di Floris spostato alla domenica, che tuttavia è protagonista su Twitter, specie grazie al caso Marcoré-Carfagna.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI

Questa domenica dell'11 febbraio, nell'attesa dello stravolgimento dei palinsesti per la settimana di Sanremo, vede lo spostamento di Ballarò. Giovanni Floris ha sostituito il Crozza ingaggiato da Sanremo con uno scoppiettante Neri Marcoré, che si è esibito nella storica imitazione di Maurizio Gasparri. La trasmissione di Rai3 si è confrontata con Le Iene e un'altra puntata della fiction Tutta la musica del cuore, molto discussa nelle ultime settimane per le tematiche affrontate.

Per l'Auditel vince Tutta la musica del cuore – 5.209.000 telespettatori per uno share del 19,19%. Ecco i numeri rilevantissimi ottenuti dalla fiction di Rai1, in onda da due settimane. Il risultato Auditel è in crescita rispetto alle precedenti settimane. La seconda e la terza posizione del podio se la contendono Le Iene, su Canale5, con 3.378.000 di telespettatori e uno share del 16,01% e Ballarò, il talk politico condotto da Giovanni Floris che, eccezionalmente trasmesso alla domenica, ha registrato numeri più bassi rispetto al solito, anche per il pubblico disabituato a questa collocazione: 3.531.000 di telespettatori e uno share del 13,18%.

Per Twitter vince #Ballarò – Ma a dispetto del risultato ridimensionato di share, la trasmissione di Rai3 si piazza comunque in testa all'indice di gradimento sul social network. Più che per le tematiche affrontate, l'attenzione del pubblico cinguettante si è concentrata su quello che è stato "il caso" della puntata, vale a dire la battuta di #Marcré che ha fatto infuriare la #Carfagna, entrambi entrati nella tot ten dei TT durante il corso della prima serata. Il pubblico si è anche focalizzato sull'hashtag #leiene, programma sempre capace di generare una forte interazione con i telespettatori. Al centro dell'attenzione, naturalmente come ogni settimana, c'è il posticipo di serie A, che nello specifico ieri ha visto affrontarsi #InterChievo, con la vittoria dei nerazzurri. Anche il match, grazie alla fortissima interazione dei Sky sui social, ha fatto parte dei TT per quasi tutto il corso della partita.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views