video suggerito
video suggerito

Twilight vince agli ascolti, Canale 5 batte Argentero e la Coppa Italia

Ottimo risultato d’ascolti per la rete ammiraglia Mediaset, che con il film “Breaking Dawn” della saga Twilight vince di misura con un risultato vicino ai 4 milioni di telespettatori. Seguono “Ragion di Stato” e Milan-Sassuolo.
A cura di A. P.
651 CONDIVISIONI
Immagine

Per la seconda sera consecutiva Canale 5 tiene testa alla concorrenza in fatto d'ascolti, mettendo a segno un inizio di settimana decisamente positivo. Dopo il successo strepitoso e aldilà delle aspettative di "Le Iene presentano Scherzi a parte", che ha totalizzato quasi sette milioni di telespettatori, nella serata di martedì 14 la rete ammiraglia Mediaset approfitta del riscontro marginale ottenuto dalla fiction di Rai1 Ragion di Stato, con Luca Argentero, della programmazione tendenzialmente orientata all'informazione politica e al talk show delle altre reti ed anche allo scompiglio creato dalla presenza della Coppa Italia. Il film The Twilight Saga – Breaking Dawns vince infatti la gara d'ascolti della serata totalizzando complessivamente 3.749.000 telespettatori, share del 14.65%. E' una manciata di telespettatori quella che distacca il film dalla seconda puntata della fiction di Rai1, la quale invece riesce a tenere davanti al piccolo schermo, sulla rete principale Rai, un totale di 3.668.000 telespettatori, share 13.63%. Distanze pressoché identica divide infine la rete da Rai2, che ha proposto la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia di calcio Milan-Sassuolo: il match ha collezionato 3.509.000 telespettatori e il 12.38% di share.

Delineata la triade che ha conquistato il podio, resta da capire invece quali siano stati gli esiti di uno scontro che analizziamo oramai sin da inizio stagione, ovvero quello del talk politico del martedì, che vede Massimo Giannini e Ballarò affrontare il predecessore Giovanni Floris, passato a La7 con DiMartedì dopo l'addio alla Rai di fine stagione scorsa. Questa settimana Giannini nel talk vanta un risultato sostanzioso, tondo, leggermente al di sopra della media recente, con 1.579.000 di telespettatori, 6.47% di share. Mentre si mantiene sugli standard la controparte, ovvero La7, che a fine serata vanta 959.000 telespettatori, share del 4.35%.

651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views