Tv Talk su Rai 3: lo show di Massimo Bernardini ospita Bisio, il video
Tv Talk, lo show scritto e condotto da Massimo Bernardini, nell'ultima puntata ha ospitato Claudio Bisio, il popolare conduttore di Zelig.
Arrivato alla decima edizione lo show-magazine, in onda ogni sabato alle 14.55 su Raitre, è un programma che analizza in maniera critica tutte le forme del linguaggio televisivo e ne discute con numerosi ospiti in studio. La critica è arricchita da approfondimenti dietro le quinte dei più importanti appuntamenti televisivi della stagione. Le interviste vengono fatte dagli inviati: Erika Brenna, Federica Velonà, Jane Ugania e Guendalina Biuso.
Il programma non si ferma alla sola analisi della televisione italiana, ma sbircia le tv di tutto il mondo grazie all'aiuto dei corrispondenti Rai: Piero Badaloni (da Madrid), Marco Varvello e Gennaro Pellino (da Berlino) e Alberto Romagnoli (da Parigi). L'analisi del panorama televisivo internazionale viene completata da due ospiti fissi del programma: Barbara Serra collaboratrice con Al Jazeera International in collegamento da Londra e Franco Schipani in collegamento da New York.
In studio oltre ai numerosi personaggi tv sono presenti giovani laureandi e laureati in Comunicazione dalle Università di tutta Italia. Il compito dei ragazzi è fare domande agli ospiti e analizzare i vari punti dell'offerta televisiva.
Tra le rubriche fisse della trasmissione c'è quella dedicata agli ascolti dei programmi. La rubrica curata da Silvia Motta aiuta a comprendere, settimana per settimana, il meccanismo dell'Auditel. Da quest'anno Tv Talk si occupa anche di Internet in due modi diversi. Una rubrica web durante la trasmissione curata da Cinzia Bancone, dove si parla dei cambiamenti del mondo della rete. La trasmissione cerca anche attraverso il proprio sito internet, la community e una pagina ufficiale su Facebook di conoscere il pensiero dei telespettatori.
Nella puntata di sabato scorso Massimo Bernardini ha ospitato Claudio Bisio. Dopo aver visto il video che racchiude in due minuti la settimana televisiva lo showman ha parlato di Zelig, del grande incaso di Benvenuti al sud e di altri suoi successi. Durante la puntata si è parlato anche delle liti fra Corona, Moric e Belen, della crisi in Egitto e dello scalpore mediatico nato intorno al caso Ruby.