77 CONDIVISIONI

Tv Fanpage intervista Perla Cupini: la mia verità su Andrea Angelini, Teresa Langella e il trono rosa

Varcata per il momento la porta di Uomini e Donne, la bella Perla Cupini confessa a Tv Fanpage che cosa l’ha spinta ad abbandonare il tronista Andrea Angelini. Dagli scontri in esterna alla passione per Teresa Langella fino alla proposta del trono rosa: ecco tutto quello che non si è visto in tv.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
77 CONDIVISIONI
La corteggiatrice Perla Cupini

Disponibile a rispondere perfino alle domande più scomode, Perla Cupini dimostra appieno di essere una tra le migliori corteggiatrici mai passate dallo studio di Uomini e Donne. Andrea Angelini non è riuscito ad apprezzare la sua classe, preferendole Teresa Langella, ma Perla rimane consapevole delle caratteristiche che l’hanno resa unica di fronte agli occhi del pubblico e, a Tv fanpage, racconta tutto quello che non si è visto in tv. Perfino il proposito di un ritorno, ormai abbandonato, nel programma di Maria De Filippi:

Innanzitutto, come stai? Hai superato la delusione relativa al rifiuto di Andrea Angelini?
Per stare bene, sto bene. Diciamo che, nonostante tutto, ho superato la delusione iniziale. Se devo essere proprio sincera, ammetto di essere rimasta male da quanto accaduto con Andrea. Il nostro rapporto, se così può essere definito, è terminato nel silenzio e, a distanza di due mesi, ancora non riesco a spiegarmelo. Nutro ancora un senso di delusione nei suoi confronti per cui non posso dire che mi sia completamente passata.

Ti capita ancora di pensare a lui?
Certo che mi capita, sarei finta se lo negassi. C’è da dire che Andrea è ancora sul trono di Uomini e Donne e per questo, molto presente in video e sul web. Sarebbe difficile, in queste circostanze, non pensare a lui. In più, so di aver dimostrato tutto il mio interesse nei suoi confronti e ti assicuro che ogni parola detta all’interno della trasmissione, corrisponde al vero. Quando una persona ti piace come a me piaceva lui, non la scarti dai pensieri soltanto perché le cose non sono andate come ci si aspettava. Per dimenticarlo completamente, ho bisogno di un po’ di tempo.

Andiamo ad analizzare proprio il suo percorso sul trono. All’inizio della vostra conoscenza, sembrava che con te, Andrea avesse finalmente trovato la donna giusta. A distanza di poche settimane, però, la situazione è cambiata. Cosa credi sia accaduto?
Hai colto l’essenza del problema. Che cosa è accaduto? Non lo so, nemmeno io sono riuscita a spiegarmelo. Quello che lui non ha capito, e di questo sono convinta, è il fatto che io non ho mai costruito alcun castello in aria. Non sono mai stata convinta di essere la sua scelta, né ho cercato conferme dirette del fatto che lui nutrisse un interesse forte solo nei miei confronti. In lui, invece, c’è stato un cambiamento di rotta improvviso. Repentino, direi, perché è avvenuto da un momento all’altro. Siamo passati da un’attrazione, che io credevo fosse sia fisica sia mentale, al nulla totale e al suo accusarmi di aver fatto tutto da sola. E’ stato proprio questo a spingermi ad andare via, non il contesto. Io conoscevo il programma e le sue dinamiche già prima di parteciparvi. Sapevo che non avrei avuto l’esclusiva e che lui sarebbe potuto uscire anche con altre ragazze. Quello che mi è dispiaciuto è stato realizzare che nei miei confronti, da parte sua, era cambiato qualcosa. In più, lui non è riuscito a spiegarmi bene che cosa lo avesse spinto a meditare un cambiamento tanto profondo. Se realmente, il suo disinteresse è da imputare all’attrazione fisica verso un’altra ragazza (Teresa Langella, ndr), allora io non posso che rimanere basita e realizzare che, di fronte, avevo una persona differente rispetto a quella che avevo idealizzato.

Con Andrea Angelini a Uomini e Donne

Tra tutte le cose accadute, quel’è quella che ti ha spinta realmente ad abbandonare il programma?
Un po’ tutto. La prima volta che sono andata via, l’ho fatto a causa del bacio con Amerinda. Successivamente, quando lui è venuto a riprendermi fuori dallo studio, ho pensato che avesse finalmente realizzato l’errore commesso. E, invece no. E’ stato a quel punto che ha iniziato a dirmi che avevo fatto tutta da sola, costruito dei castelli in aria su qualcosa che, nella realtà, non esisteva. Quello che vedevo io, non era quello che vedeva lui e, anche se inizialmente avevo pensato fosse normale che, tra i due, fossi io la più presa, è stato lì ho capito che tra noi era tutto finito prima ancora d’iniziare.

Ritieni che lui avesse ragione nel dirti che avevi fatto tutto da sola?
Posso risponderti dicendo che le cose si fanno in due. Non mi sono portata in esterna da sola, né mi sono baciata da sola. Eravamo insieme. Se poi lui aveva bisogno di prendere le distanze da quello che aveva fatto, allora il problema non è certamente mio. E’ stato lui ad allontanarmi.

Quindi hai scelto di andare via…
Sì e l’ho fatto perché non volevo essere portata a tutti i costi fino alla fine. Era inutile trascinare un rapporto che mi avrebbe provocato dolore. Io volevo essere la scelta di Andrea, non un personaggio di contorno.

Non credi che, se fossi rimasta a Uomini e Donne, avresti avuto maggiori chances di conquistarlo?
Probabilmente sì, però quando sono andata via, ero troppo arrabbiata per soffermarmi a pensare. Ti dico un’altra cosa. Quando ho realizzato che non lo avrei più rivisto, e sfumata la maggior parte della rabbia, ho pensato di ritornare. Andrea mi mancava e volevo rimettermi in gioco. Nel frattempo, però, sono andate in onda due puntate nelle quali ho finalmente compreso che tutto l’interesse paventato nei miei confronti, da parte sua era sparito. Nella prima puntata, quella immediatamente successiva alla mia uscita definitiva, lui ha chiaramente detto che, tra Amerinda e me, avrebbe preferito ritornasse lei. Nella seconda puntata, ha addirittura aggiunto che, nei miei confronti, aveva una specie di attrazione fisica limitata, quasi come se io fossi dotata del minimo sindacale di bellezza necessario a stargli accanto. Ci sono rimasta malissimo e ho finalmente compreso che, tra i due, era lui a non essere interessato, sebbene con la mia uscita dal programma, lui avesse voluto far passare il contrario. Questi sono i comportamenti che non accetto. Non li merito.

Da allora, hai più sentito Andrea?
No, da quel momento in poi, non ho più avuto sue notizie per cui i miei dubbi, sono rimasti lì, esattamente dov’erano.

andrea-perla-amerinda

Al momento, Andrea sembra particolarmente interessato a Teresa Langella. Cosa pensi di lei e, soprattutto, credi sia realmente interessata a lui?
Voglio essere sincera fino alla fine, esattamente come lo sono stata con lui. Non credo, nella maniera più assoluta, che Teresa sia realmente interessata a lui. Non lo dico per screditarla, non ho alcun rancore nei suoi confronti né ne sono invidiosa. Credo semplicemente che lei, un po’ a fronte di quello che fa nella vita, perché se non erro è una cantante, stia semplicemente sfruttando a suo vantaggio la situazione. Mi resta difficile dare credibilità a una persona che passa in maniera così disinvolta da un trono all’altro. Per giunta, lei ed io abbiamo vissuto insieme i primi giorni del trono l’Amore non ha età e, a differenza mia, Teresa non ha mai fatto richiesta di passare a corteggiare Andrea. Nei camerini, se ne parlava spesso. Io avevo chiesto più volte alla redazione di essere spostata perché Andrea mi piaceva già dall’anno precedente. Lei, invece, non ha mai speso parole nei suoi confronti. Inoltre, c’è da dire che Teresa è arrivata nel trono blu solo dopo essere stata eliminata da Leonardo Greco e Federico Romano e, per di più, è stato lui a farla chiamare. Lei, a detta di Andrea, aveva addirittura pensato a uno scherzo e aggiunto che lui non le piaceva. E’ palese, dunque, che tutto questo interesse, non può essere nato da un momento all’altro.

La Langella, a Napoli, è una specie di personaggio famoso. Credi, dunque, che la sua partecipazione a Uomini e Donne serva solo a raggiungere una certa popolarità?
Sì, ti ripeto, Teresa ed io siamo state insieme per qualche giorno durante il trono di Leonardo e Federico. Nonostante avessimo pochissimi contatti, anche perché sono sempre stata molto discreta, le avevo detto che sarei passata a corteggiare Andrea e lei mi ha risposto che avrebbe preferito rimanere nel trono l’Amore non ha età per vedere come sarebbero andate le cose. Trovo che Teresa sia a Uomini e Donne proprio perché ci deve stare. In quanto al tronista, credo potrebbe corteggiare perfino uno degli over per quanto le interessa rimanere là dentro. Probabilmente, qualora Andrea dovesse sceglierla, gli dirà di sì. Il suo, però, sarà un sì televisivo, per le copertine e tutto quello che verrà dopo. E, se devo essere sincera, se lui glielo lascia fare, visto che la falsità di Teresa in quel contesto è così palese, significa che lo merita. Merita proprio una come lei.

Se te lo chiedesse, torneresti a corteggiarlo?
Oddio (esita a rispondere, ndr), non saprei. Razionalmente, so che per come sono fatta e per l’orgoglio smisurato che mi caratterizza, sulle prime penserei di dire di no. So anche, però, che trovandomelo di fronte, qualora mi chiedesse di tornare, non riuscirei a rifiutare. Abbiamo sempre vent’anni e ci si potrebbe provare.

Chi credi che sceglierà?
Credo che, a oggi, Andrea non abbia chiara in mente la sua scelta. Ha delle preferenze ma non lo vedo ancora pronto. Sono sicura, però, che propenda per Teresa. Nei fatti, l’ha dimostrato.

teresa-langella-in-limousine

E tra le corteggiatrici di Samuele Nardi, c’è qualcuna che reputi meno sincera rispetto alle altre?
Non so se tra loro ce n’è una meno sincera delle altre. Personalmente, mi piace molto Valentina Cuboni, l’ho sempre detto. Trovo sia una donna con la D maiuscola, sa bene come attirare l’attenzione. Non so se, qualora dovesse essere la scelta, il suo sarà un sì o meno ma, se devo scegliere, credo che la meno sincera sia Claudia Borroni.

E di Sabrina Somma, che cosa pensi?
Guarda, qui tocchiamo un tasto dolente. All’inizio, l’avevo valutata come una ragazza di un certo tipo. Pensavo che fosse realmente interessata ad Andrea e che avesse scelto di partecipare a Uomini e Donne esclusivamente per lui. Col tempo, e soprattutto con il cambio di rotta verso Samuele, sono stata costretta a ricredermi. Secondo me, anche lei era lì perché interessata principalmente alle telecamere. Se le fosse piaciuto realmente Andrea, non avrebbe cambiato idea dall’oggi al domani.

Non credi che il suo cambio di rotta sia stato una strategia per provocare Andrea?
Sì, all’inizio era così. Voleva attirare la sua attenzione solo che, quando si è resa conto che non funzionava, se fosse stata davvero interessata, avrebbe dovuto cambiare strategia. Non l’ha fatto e a me andava meglio così. Una in meno (sorride, ndr).

Hai avuto modo di osservare lo studio di Uomini e Donne dall’interno. Cosa accade dietro le quinte e, soprattutto, che persona è Maria De Filippi?
Quello che si vede in tv, corrisponde appieno a quanto accade nello studio. Nessuno ha mai spinto corteggiatori e tronisti in una direzione o nell’altra né montato i video in maniera fuorviante. Personalmente, mi sono sempre comportata come meglio credevo. Rispetto a Maria De Filippi, non ho avuto la possibilità di frequentarla. La vedevo solo durante le registrazioni ma sono molto contenta del fatto che lei mi abbia sempre capita anche quando i miei ragionamenti sembravano contorti. E’ stata materna e di questo le sono grata. In più, la stimo tantissimo come donna di spettacolo. Ho sempre seguito tutti i suoi programmi, senza mai trovarli banali o noiosi. Ripeto, ha tutta la mia stima.

Immagino tu conosca l’ex opinionista Daniela Ranaldi, ospite fissa del programma fino allo scandalo che l’ha travolta, relativo al consumo di droga. Da quello che hai sentito dire, credi rientrerà a far parte del programma?
Non saprei. Nello studio, non ho mai sentito una parola sulla sua situazione. Non so proprio risponderti.

Si è vociferata la possibilità che tu potessi essere contattata da Maria De Filippi per sederti sul nuovo trono rosa. E’ vero?
Ho letto qualcosa in giro anch’io ma, anche in questo caso, non ne so nulla. Non sono mai stata contattata dalla redazione né da Maria. Si tratta di indiscrezioni infondate.

E, qualora dovesse accadere, accetteresti il trono?
Non saprei. Per il momento, sto continuando la mia vita di tutti i giorni. Non voglio fasciarmi la testa prima di romperla. Prima di tutto, voglio vedere come finirà il trono di Andrea. Dopo, qualora dovesse accadere qualcosa del genere, penserò al resto.

Se, per ipotesi, dovessi accettare la possibilità di un trono, quale tra le protagoniste di Uomini e Donne ti piacerebbe avere accanto?
Anche qui, non saprei. Bubi Barbieri certamente no. Mi sta anche simpatica ma sono già troppo impulsiva da sola. Lei mi farebbe paura (ride,ndr). Preferirei una persona nuova, forse. Non ho preferenze.

77 CONDIVISIONI
Gossip fanpage intervista Teresa Langella: Andrea ha scelto Perla solo per accontentare il pubblico
Gossip fanpage intervista Teresa Langella: Andrea ha scelto Perla solo per accontentare il pubblico
Uomini e Donne anticipazioni: la scelta di Andrea Angelini è Perla Cupini
Uomini e Donne anticipazioni: la scelta di Andrea Angelini è Perla Cupini
Anticipazioni Uomini e Donne: Teresa Langella preferita di Andrea
Anticipazioni Uomini e Donne: Teresa Langella preferita di Andrea
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views