video suggerito
video suggerito

Tutto può succedere vince agli ascolti e Rai 1 batte Canale 5

La fiction di Rai 1 con Pietro Sermonti e Maya Sansa ottiene la meglio sulla concorrenza alla seconda puntata, promettendo di diventare un appuntamento fisso per i telespettatori della prima rete.
A cura di Andrea Parrella
116 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Se Rai 1 può vantarsi di essere la rete leader negli ascolti per il 2015 è anche grazie alla fortunata serie di fiction prodotte durante l'anno che sta per andare in soffitta. Prodotti fortunati che sono riusciti quasi sempre ad incontrare l'interesse del pubblico, telespettatori da casa sempre partecipi e, questo va detto, un livello di contenuti che tende a crescere, anche se a passo piuttosto lento. Esempi di questo successo piuttosto lampanti sono arrivati soprattutto negli ultimi mesi dell'anno, grazie a miniserie di due puntate che hanno letteralmente stracciato la concorrenza Mediaset, ma anche con progetti più lunghi e ben riusciti. Tra questi probabilmente annovereremo fra qualche settimana "Tutto può succedere", la serie partita questa settimana di cui è andata in scena la seconda puntata martedì 30 novembre. La fiction con il cast corale composto da Pietro Sermonti, Maya Sansa e tanti altri ha infatti avuto la meglio sulla concorrenza di Canale 5 in termini di ascolti, piazzandosi in prima posizione con un risultato non esattamente stellare per numero totale di telespettatori, ma che promette di crescere nelle prossime settimane, dopo essere stata battuta all'esordio da Il Segreto.

Ascolti di martedì 29 dicembre 2015

Su Rai1 la seconda puntata della fiction Tutto può succedere è stata vista da 3.788.000 spettatori, pari al 15,80% di share, mentre su Canale 5 la settima puntata di Senza identità 2 ha ottenuto una media di 2.599.000 spettatori (con una percentuale di share del 11,18%). In primo piano, tra gli altri programmi delle reti generaliste, il telefilm Gotham (Italia 1, 942.000 spettatori, 4,58%). Sulle altre reti c'è stata una lotta a colpi di film, tra i quali il più visto è stato Il signore dello zoo (Rai2, 1.988.000 spettatori, 8,03%), che ha superato Neverwas (Rai3, 1.124.000 spettatori, 4,47%), Caccia spietata (Rete 4, 1.758.000 spettatori, 7,41%) e Airport 75 (La7, 631.000 spettatori, 2,62%).

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views