Tutto può succedere, al via la fiction sulle avventure di una “normale” famiglia affollata
Al via da stasera, 27 dicembre, una nuova fiction di Raiuno, che racconterà le vicende di una famiglia numerosa e sgangherata. L'ultima nata in casa Rai si intitola "Tutto può succedere" e promette di essere uno dei grandi successi di questa stagione, in virtù di un format sempre funzionante (la comedy incentrata sulle dinamiche familiari) e un cast davvero eccezionale. Divisa in 13 puntate, la serie è prodotta da Rai Fiction e Cattleya, scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e Michele Pellegrini e diretta da Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini. La sigla è stata scritta e cantata dai Negramaro.
"Questa è una storia che parla della famiglia, che è un modo privilegiato per guardare la società di oggi. È una istituzione base che cambia perimetro e forma. In questa serie tutto può succedere, come succede nelle famiglie numerose": così il direttore di Rai Fiction Tinni Andreatta ha presentato la serie.
Il cast
Il comparto attori, come si diceva, è il vero fiore all'occhiello della fiction. A capo della famiglia Ferraro, al centro della vicenda, ci sono infatti due grandi nomi come Giorgio Colangeli e Licia Maglietta. A loro si affiancano Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi (che tornano a lavorare insieme dopo "Boris"), Ana Caterina Morariu, Maya Sansa, Camilla Filippi e Fabio Ghisoni.
Le anticipazioni della prima puntata
Ecco tutte le anticipazioni di quanto accadrà nella prima puntata, in cui faremo la conoscenza dei Ferraro. Ettore (Giorgio Colangeli), ex pilota motociclistico, e Emma (Licia Maglietta) vivono sul litorale romano. Il figlio maggiore è Alessandro (Pietro Sermonti), che vive la moglie Cristina (Camilla Filippi) e i figli Federica (Benedetta Porcaroli) e Max (Roberto Nocchi), affetto dalla sindrome di Asperger. Sara (Maya Sansa), dopo essere stata lasciata dal compagno, è costretta a tornare a vivere con i suoi genitori; ha due figli, Ambra (Matilda de Angelis), che non gradisce la decisione della madre di cambiare casa, e Denis (Tobia de Angelis).
La sorella Giulia (Ana Caterina Morariu) è invece un avvocato di successo, sposata con Luca (Fabio Ghidoni) da cui ha avuto una figlia, Matilde (Giulia De Felici). Il più giovane è Carlo (Alessandro Tiberi), eterno Peter Pan irresponsabile e conteso da due donne, la fidanzata Valentina e la vecchia fiamma Feven (Esther Elisha) dalla quale scopre di aver avuto un figlio, Robel (Sean Ghedion Nolasco).
È il remake di Parenthood
Come già accaduto nel caso, per esempio, di "In Treatment", anche "Tutto può succedere" è il remake di una serie che ha avuto molto successo negli Stati Uniti. Si tratta di "Parenthood", interpretata dalla Lauren Graham di "Una mamma per amica", trasmessa per sei stagioni e conclusasi nel 2015, a sua volta ispirata al film di Ron Howard "Parenti, amici e tanti guai".