12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti per la Fiorentina, flop per l’omaggio a Pino Daniele

Lo speciale su Pino Daniele emoziona solo 1,4 milioni di fedelissimi: gli ascolti stravinti dalla Coppa Italia con il successo a sorpresa della Fiorentina sulla Roma.
12 CONDIVISIONI
Immagine

"Unici – Pino Daniele, tu dimmi quando" ha rappresentato stato un momento televisivo importante per i fan del cantautore, ad un mese dalla sua scomparsa. Ma se Rai Due ha reso un servizio qualitativamente impeccabile, purtroppo non ha raccolto ciò che meritava davvero. Lo speciale ha registrato ascolti netti per 1.460.000 telespettatori, per uno share del 5.44% e sono numeri relativamente bassi per la seconda rete, in genere abituata a medie di almeno 2 milioni di spettatori. Un peso specifico in questa fuga da Rai Due va attribuito all'exploit della Fiorentina a Roma nel match valido per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, visto da 5.474.000 telespettatori, per uno share del 18.64%. Alla fine si è rivelata una mossa saggia per la Rai, se non altro per limitare i danni quella di cambiare programmazione di un giorno allo Speciale Pino Daniele, così da non farlo entrare in conflitto con Napoli-Inter, match di Coppa Italia previsto questa sera.

Tornano i talk show del martedì, le medie salgono. "Ballarò" ottiene 1.715.000 telespettatori per uno share del 7.17%, una ripresa evidente rispetto ai risultati disastrosi dell'ultima parte del 2014. "diMartedì" su La7, condotto da Giovanni Floris e con la consueta copertina di Maurizio Crozza, ha fatto registrare ascolti per uno share del 5.4% . Sulle altre reti, "Immaturi – il viaggio" è stato il programma più seguito dopo Roma-Fiorentina: 4.067.000 telespettatori, per uno share del 15.9%. La serata dedicata alle serie tv tratte dal mondo "D.C. Comics" su Italia 1, "Flash" e "Arrow", registrano una media di 2,2 milioni di spettatori per uno share dell'8%. Su Rete 4 il film "The Next Three Days" registra ascolti per 1.531.000 telespettatori, per uno share del 6.23%.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views