11 Luglio 2016
23:10

Tutti contro Emma, sommersa da critiche e insulti sul web: perché ce l’hanno con lei?

Sulla cantante salentina è in atto una vera e propria crociata senza fine e senza senso sui social: perché ce l’hanno tutti con lei?

"Al gioco dei troni o si vince o si muore". Mi viene in mente "Il trono di spade" e la frase pronunciata da Cersei Lannister, la Regina dei Sette Regni, a Ned Stark, quando lo mette in guardia su quello che potrebbe accadere a mettersi contro di lei. Guardo Emma Marrone questa sera al Coca Cola Summer Festival 2016 e penso che il mondo dello spettacolo è un po' metafora della frase di Cersei. La cantante salentina sul palco questa sera si è lanciata anche in un omaggio a Sergio Endrigo, non una roba così usuale per le sue corde. Apprezzabile dal punto di vista della performance e anche la mise, tutto sommato, è sembrata giusta e misurata rispetto ad altre uscite del passato.

Ed invece la sassaiola digitale ha colpito ancora. "Sembri una camionista" – tuona il tizio che ce l'ha con quei tacchi alti un po' vistosi sotto al pantalone aderente. "Non sai stare sui tacchi" – tuona la tizia che deve aver preso da poco un master in passeggiata svelta su tacco 12. Insomma, Emma non sta mai tranquilla e, se è vero che non fa nulla per evitare scivoloni come, il più recente, riferito alla foto su instagram in cui dichiara di avere la pancetta quando in realtà si presenta in forma smagliante, tocca darle ragione quando sbotta contro chi fa di accusarla uno sport nazionale:

Io posto quello che mi pare. Sono libera come siete voi. Però mettetevi d’accordo almeno sugli insulti. Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa e il femminone. La cosa peggiore è la cattiveria delle donne che invece che essere solidali tra di loro sputano veleno senza motivo. Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti.

Emma, una ragazza "umile ma onesta"

La crociata contro Emma Marrone è un dato oggettivo, facilmente riscontrabile sui social network. È la vip più bersagliata nonostante sia sempre stata trattata malissimo nelle relazioni personali che ha intrapreso. La sua vita amorosa è stata sempre messa in pubblica piazza e da questa vita ha sempre avuto la peggio. Criticata per ogni singolo movimento, quando in realtà ha sempre saputo dimostrare di essere, citando Troisi, una ragazza "umile ma onesta". Perché questi socialissimi criticoni non la smettono di prenderla a sassate? Mistero del web.

Polemica coi fan, Emma: "Abituata ai vostri insulti, ma abbiate rispetto per noi"
Polemica coi fan, Emma: "Abituata ai vostri insulti, ma abbiate rispetto per noi"
Emma Marrone ringrazia i fan e spegne le candeline su Instagram
Emma Marrone ringrazia i fan e spegne le candeline su Instagram
53.197 di Spettacolo Fanpage
"Ghostbusters", Leslie Jones in lacrime per gli insulti razzisti: "Sto male, ho paura"
"Ghostbusters", Leslie Jones in lacrime per gli insulti razzisti: "Sto male, ho paura"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni