Tutte pazze per Filippo Timi a Le Invasioni Barbariche
Filippo Timi si presenta nello studio di Daria Bignardi con un cappotto realizzato con 1600 fiori, così anticipa l'ingresso lo stesso attore su twitter. Ed è proprio dal popolare social network dei 140 caratteri che parte l'isteria collettiva per la presenza del bravissimo attore, in scena in questi giorni con la sua visione del Don Giovanni, a Le Invasioni Barbariche, inscenando un improbabile "maschi contro femmine". I primi, indispettiti dagli apprezzamenti delle seconde per l'attore "trasuda-Sesso" che, una volta terminata l'intervista, si toglie il cappotto fiorellato e lo stende a terra. Lui è in canottiera, boxer e calzini lunghi neri, chiede a Daria Bignardi di stendersi con lui sul "tappeto" di fiori e comincia ad interpretare un monologo tratto dalla sua opera che sta portando in giro per l'Italia.
"Prendimi Filippo e portami con te". Nonostante i gusti dell'attore pare non siano propriamente indirizzati verso il sesso femminile, a quanto pare le donne farebbero a gara per trovarsi un Don Giovanni come lui sull'uscio di casa, qualcun'altra si sbilancia parlando di tavole in cucina, di lavatrici sul pianerettolo e di letti e lenzuola di raso. Ci siamo capiti, Filippo Timi è stato il sex symbol della serata Twitter di ieri, tant'é che si trova ancora tra le tendenze italiane più twittate. Ecco un campione dei tweet al femminile più rappresentativi della tendenza di ieri sera
Il vile maschio. La reazione dei maschietti non è stata morbida, nel leggere tanta generosità nei confronti dell'attore. E, tra il serio e il faceto, sono arrivate punzecchiature d'ogni tipo, facilmente sintetizzabili con questo tweet.
E c'è anche chi, a questo punto, prova ad approfittarsene
Quale sarà il suo segreto? La voce calda, profonda, quasi "cavernicola"? La sua proverbiale spregiudicatezza? Il suo editoriale mensile sul Rolling Stone? Ma che cosa gli farà mai, quel Don Giovanni di Filippo Timi, al genere umano?