18 Dicembre 2012
13:05

Tutte le serie tv che chiuderanno nel 2013

Sarà un 2013 indigesto per molti attori e registi, a causa della crisi i network americani tagliano le serie tv più seguite: Csi Miami, Desperate Housewife, Gossip Girl, The Closer e Fringe.
fringe-episodes

Salutate per sempre Horatio Caine, dite addio allo "Schema" di Fringe e alle geniali intuizioni di Olivia e Bishop e, soprattutto, dimenticavi del misterioso autore del sito di Gossip Girl e delle Desperate Housewife. Ve lo avevamo anticipato durante il corso di questo 2012, i maggiori network americani soffrono la crisi e quindi hanno deciso di troncare circa quaranta prodotti che già da tempo non hanno più un grosso seguito. La Nbc ha deciso di cancellare dieci show, la Abc (che intanto fa affari d'oro con The Walking Dead) ne taglia nove, Fox taglia otto progetti e la Cbs cinque. Tra questi c'è appunto Csi Miami, da dieci anni sulla rete Cbs, nato come spin-off di Csi. Ma del suo taglio avevamo già avuto i sentori nella metà del 2011, quando la Cbs dichiarò di voler tagliare uno dei prodotti del franchise.

Il taglio netto a Gossip Girl e Desperate Housewife. E' la dura legge del business, ma la crisi non ha risparmiato nemmeno le frizzanti avventure dei ricchi dell'Upper East Side: Gossip Girl chiuderà snellendo ulteriormente gli ultimi cinque episodi previsti per la stagione conclusiva (l'ultimo episodio è andato in onda proprio in questi giorni sulla Cbs). La stessa sorte "barbara" tocca alle avventure di Susan, Bree, Gabrielle e Lynette: le "Desperate Housewife" chiuderanno senza colpi di scena, dopo otto anni di onorata carriera.

La chiusura di Fringe e la nuova linfa a The Closer. Perché chiudere una serie tv come Fringe? Dopo un lungo tira e molla, dovuto proprio ad un calo drastico degli ascolti e alle esigenze della Fox di puntare tutto su altri progetti, Fringe è riuscito ad allungare la sua vita agli ultimi 13 episodi, per adesso tutto ambientati nel futuro dell'universo "regolare". In molti già pregustano una conclusione meravigliosa, ma eccessivamente criptica, alla Lost. The Closer è andato in onda per l'ultima volta ad aprile 2012, ma il franchise è ancora presente grazie allo spin-off Major Crimes. Unici che sorrideranno con nuove stagioni nel 2013 insieme a The Mentalist, Glee, Grey's Anatomy e Law&Order: Svu, salvati per il rotto della cuffia.

FEST - Festival delle serie tv 2022: tutte le nomination della quarta edizione
FEST - Festival delle serie tv 2022: tutte le nomination della quarta edizione
Tutte le mamme VIP del 2013 (FOTO)
Tutte le mamme VIP del 2013 (FOTO)
La tv che (non) vorrei nel 2013
La tv che (non) vorrei nel 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni