Colpo di scena nell'ottava puntata di ‘Tu si que vales‘, trasmessa sabato 18 novembre. Sul palco si è presentato un uomo incappucciato, che si è rifiutato di svelare la sua identità. Non voleva che la professione che fa oggi, potesse in qualche modo influenzare il giudizio dei giudici. L'uomo ha eseguito una straordinaria performance al pianoforte. Poi ha mostrato il suo volto. Era il mago Antonio Casanova.

Il motivo del volto coperto.

Il concorrente misterioso è entrato in studio con il volto coperto da un velo nero. Quando i giurati gli hanno chiesto il motivo di quel singolare cappuccio, ha replicato: "Non voglio che il mestiere che faccio oggi vi influenzi nel giudizio della mia performance". Quindi ha proseguito: "La musica è stata la mia prima strada. Poi ne ho intrapresa un'altra e mi sono fatto conoscere dal pubblico. Ora vorrei vedere come sarebbe andata se avessi seguito la prima inclinazione, quella del pianista". Ha spiegato, infine, che con la sua esibizione intendeva dimostrare che la musica classica non è affatto "barbosa" come alcuni giovani sostengono.

La sua performance ha convinto giuria e pubblico.

L'uomo si è messo al pianoforte e ha eseguito perfettamente un medley di brani del repertorio classico. I giurati sono sembrati subito colpiti. Rudy Zerbi ha affermato che dal modo in cui posiziona le dita sul piano rende evidenti i tanti anni di studio. Maria De Filippi ha commentato: "A me è piaciuto molto, grande abilità e velocità senza mai tradire il suono". Dal pubblico riceve un bel 91% sì. Qualcuno urla: "Fatti vedere".

La promessa che Casanova ha fatto a suo padre.

I giurati, allora, hanno voluto conoscere il motivo per cui ha lasciato la strada della musica, pur avendo un evidente talento. Lui ha replicato: "È stata una scelta difficile che la vita mi ha costretto a fare. Avevo promesso a mio padre che un giorno avrei suonato su un palco importante e questo lo è. Ora mio padre non c'è più e mi guarda dall'angolo più alto del mondo".  Il singolare concorrente, infine, ha tolto il velo e ha mostrato il volto. Lo straordinario pianista è il mago Antonio Casanova, all'anagrafe Antonio Montanari, illusionista e inviato di ‘Striscia la notizia'.

A post shared by Tù Sì Que Vales (@tusiquevales_it) on