Nell'ottava puntata di Tu si que vales una delle performance della serata ha visto come protagonista Sabrina Ferilli, a tutti gli effetti l'asso nella manica di questa edizione con la sua genuinità e la sua simpatia. La rappresentante della giuria popolare è stata chiamata a cantare "Roma non fa' la stupida stasera" insieme alla Piccola Orchestra di Fiano Romano, paese alle porte della Capitale dove l'attrice è cresciuta. All'ingresso dei concorrenti, la Ferilli si è infatti trovata davanti a una sorpresa inaspettata: conosce molti membri dell'orchestra e il portavoce è Ennio Ferilli. "È mio cugino!", ha ammesso lei, che ha accettato di cantare il celebre brano di Lando Fiorini. Per la commozione, è scesa qualche lacrima: "Davvero una bella sorpresa".

Chi è Ennio Ferilli

Sabrina Ferilli ha spiegato la parentela con Ennio: "Lui è figlio di mio zio Aldo, che aveva una ferramenta e mi ha insegnato un sacco di cose". Ennio Ferilli è alla guida dell'accademia musiculturale della località laziale. Da notare che un altro cugino di Sabrina, Ottorino Ferilli, è sindaco di Fiano Romano. L'attrice è legatissima alla sua famiglia e al suo paese, un comune di 15 719 abitanti situato nella città metropolitana di Roma.

L'aneddoto di Sabrina Ferilli

La performance della Piccola Orchestra con la Ferilli ha raccolto il sì dei giudici e della giuria popolare. Il segmento si è concluso con un aneddoto raccontato a Tu si que vales dall'attrice, a proposito di una bizzarra usanza famigliare: "La nostra famiglia ci ha insegnato a responsabilizzarci. Così a 20 anni, il mio primo acquisto è stato un fornetto. Dove per fornetto, si intende… un loculo. E ne ho preso anche uno per il mio ex marito. Ora il marito non ce l'ho più e mi resta il fornetto vuoto!". L'ex marito in questione è Andrea Perone, sposato alla Ferilli dal 2003 al 2005.

Roma nun fa' la stupida stasera 😍 #Spettacolinews #TuSiQueVales #SabrinaFerilli

A post shared by SpettacoliNews (@spettacolinews) on