Tu sì que vales, Maria De Filippi a Sabrina Ferilli: “Hai le mutande?”, l’attrice risponde di no
La puntata di Tu sì que vales, trasmessa sabato 23 novembre su Canale 5, non ha lasciato a bocca asciutta gli amanti delle divertenti gag, talvolta involontarie, che si vengono a creare durante lo show tra giudici, concorrenti e capo popolo. Protagoniste di questo scambio di battute sono state Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.
La domanda di Maria De Filippi
Come è accaduto anche nelle precedenti puntate, Sabrina Ferilli è stata chiamata a sottoporsi ad una prova appena svolta dai concorrenti in gara. Stavolta si è trattato di una coppia di ragazzi giovanissimi, intenti ad esibirsi in acrobazie mozzafiato su una corsa posizionata ad una certa altezza dal pavimento, sulla quale la ragazza del duo in questione ha realizzato dei numeri davvero strabilianti. L'attrice, chiamata a cimentarsi in questa prova, si alza dalla sua postazione per dirigersi al centro del palco, dove ad aspettarla, oltre ai performer, c'è anche Teo Mammucari. Un dubbio però sorge a Maria De Filippi che non esita ad esplicitarlo a voce alta in studio e chiede alla Ferilli che indossa una gonna molto ampia: "Ma ce l'hai le mutande?". All'irriverente domanda l'attrice romana risponde: "No, non ce l'ho", scatenando l'immediata ilarità della conduttrice di Canale 5 e del pubblico.
L'intervento di Gerry Scotti
La prova si è risolta, alla fine, in un nulla di fatto, dal momento che arrivata in prossimità della corda Sabrina Ferilli ci si appoggia per prendere la spinta necessaria per potervi salire, ma forse per il contrappeso di Teo Mammucari l'unica cosa che riescono a fare è quella di essere proiettati in avanti dalla corda stessa, perdendo immediatamente l'equilibrio. Tornata al suo posto, la Ferilli chiede a Maria De Filippi il perché gli avesse fatto quella domanda, la padrona di casa del talent show si rivolge allora a Gerry Scotti, il quale in soccorso del capo della giuria popolare afferma: "Beh non le indossa perché si sta più freschi senza"