48 CONDIVISIONI

“Tu Sì Que Vales” domina senza rivali, trionfo d’ascolti per la finalissima

5,3 milioni e il 27% di share per la finalissima del talent di Canale 5, che chiude un’ottima annata e fa meglio dello scorso anno. 2,5 milioni di spettatori per Rai1, con il film “The Help”.
A cura di Valeria Morini
48 CONDIVISIONI
Immagine

La finalissima di "Tu si que vales" stravince nella gara d'ascolti di sabato 9 dicembre. Scarsa la controprogrammazione, vista anche la presenza del ponte dell'Immacolata. Ed è così che il programma prodotto da Maria De Filippi (condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, con la stessa De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi in giuria) ha portato a casa l'ennesimo grande risultato. Inutile il tentativo di rivaleggiare da parte di Rai1, che in un sabato sera privo di varietà televisivi ha proposto il film "The Help" con Emma Stone.

Tu si que vales sfiora i 5,3 milioni, meglio del 2016

"Tu si que vales" ha infatti raccolto 5.299.000 spettatori pari al 27.4% di share: in termini di spettatori, il programma è andato anche meglio della finale 2016 che ne aveva conquistati 5.100.000. Più che doppiata Rai1, che con "The Help" si ferma a 2.583.000 spettatori pari all'11.9% di share. Nonostante non brilli esattamente per originalità di contenuti, il talent di Canale 5 si conferma dunque una scommessa vinta per l'ammiraglia Mediaset.

Salah the Entertainer è il vincitore di Tu Sì Que Vales 2017

A vincere l'edizione 2017 di "Tu Sì Que Vales" è stato Salah the Entertainer, francese di origini algerine e marocchine. Ballerino dal 1996, ha già vinto anche un'edizione di Arabs Got Talent e nel 2013 è stato addirittura scelto come ambasciatore del marchio Puma.

Gli altri ascolti del 9 dicembre

Veniamo infine ai dati restanti degli ascolti. Su Rai2 le serie "NCIS" e "NCIS New Orleans" hanno raccolto rispettivamente 1.437.000 spettatori (5.8% di share) e 1.439.000 spettatori (6.1%). Su Italia 1 il film "Mamma, ho preso il morbillo" è stato seguito da 1.332.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 il programma divulgativo "Ulisse – Il Piacere della Scoperta" ha raccolto 1.534.000 spettatori pari ad uno share del 6.8%. Su Rete4 "Look Again – Inganno Mortale" ha totalizzato 568.000 spettatori con il 2.4% di share. Su La7 "L’Ispettore Barnaby" ha registrato 351.000 spettatori (share dell’1.8%). Su Tv8 "X Factor 11 – Tutto il Meglio della Gara" ha raccolto 288.000 spettatori con l’1.2%, mentre sul Nove "La signora ammazzatutti" è stato visto da 205.000 spettatori con lo 0.9%.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views