video suggerito
video suggerito

True Detective, episodio 1×05 “The Secret Fate of All Life”, trama (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nel prossimo episodio di True Detective in onda il 16 febbraio Hart e Cohle continueranno a raccontare di come abbiano risolto il caso “Dora Lange” e consegnato alla giustizia il serial killer Reggie Ledoux: ma dovranno fare i conti con le nuove informazioni dei detective Papania e Gilbough.
A cura di Simona Saviano
29 CONDIVISIONI
Immagine

La serie tv "rivelazione "del 2014 ha un nome: "True Detective". Nata dal genio di Nic Pizzolatto e trasmessa dall'emittente HBO, ha come protagonisti Woody Harrelson e Matthew McConaughey ed è ormai giunta a metà stagione: dopo la messa in onda dei primi 4 episodi che hanno tenuto incollato agli schermi telespettatori americani e gli italiani che hanno seguito le avventure dei due detective Rust Cohle e Martin Hart in streaming. Dopo soltanto 240 minuti di programmazione del nuovo (ed indovinato) esperimento televisivo della HBO è impossibile non attendere con ansia la prossima puntata 1×05 dal titolo "The Secret Fate of All Life". La caccia al serial killer Reggie Ledoux (interpretato da Charles Halford), consegnato alla giustizia proprio dai due detective anni prima e del quale, grazie a flashback, stanno ripercorrendo le fasi che hanno portato al suo arresto insieme ai colleghi detective Papania e Gilboug prosegue.

Dopo essersi "infiltrato" nel gruppo degli Iron Crusader nell'ultimo episodio 1×04 "Who Goes There" per ottenere la fiducia di uno tra gli acquirenti di droghe sintetiche create da Reggie Ledoux, autore del brutale omicidio di Dora Lange e altre donne a sfondo satanico, l'agente Rust Cohle (interpretato dal camaleontico e talentuoso Matthew McConaughey) continuerà, determinato, per la sua strada, pronto ad inchiodare Ledoux. Lo spettacolare ep.1×04 ha consegnato ai telespettatori la fine del matrimonio tra Hart e sua moglie Maggie, dopo le rivelazioni della sua amante e, per far sì che il detective resti concentrato sul lavoro e sull'arresto di Ledoux, Rust decide di illuderlo raccontandogli un presunto "ammorbidimento" e perdono di Maggie e nel frattempo i due si sono catapultati in una rischiosa situazione, prendendo in ostaggio uno degli Iron Crusader che li porterà, forse, da Ledoux. Spettacolare il finale dell'ultima puntata, che, come il regista Fukunaga ha dichiarato in un'intervista, ha richiesto un giorno e mezzo di riprese. I trascorsi di Cohle nella squadra narcotici in Texas sono venuti alla luce grazie ai suoi legami con il gruppo di tossici motociclisti ma, nonostante la birra, la cocaina sniffata sotto copertura e l'adrenalina, il detective interpretato da McConaughey non ha mai perso la sua lucidità.

Nel prossimo episodio 1×05 The Secret Fate of All Life sappiamo che sia Hart che Cohle dovranno fare i conti con nuove rivelazioni da parte dei colleghi detective Papania e Gilboug: con tutta probabilità entreremo nel vivo del loro interrogatorio da cui ha avuto origine concettualmente la serie tv. I due credono di aver consegnato Ledoux alla giustizia ma, pare che ci sia in città un nuovo serial killer che opera con le sue stesse modalità: Hart e Cohle dovranno confrontarsi con nuove informazioni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views