Trasgredire a Ibiza: la vita notturna raccontata dalle Iene
La parola d'ordine quando si va in vacanza ad Ibiza è divertimento. Enrico Lucci non si lascia sfuggire l'occasione per mostrare ai telespettatori i retroscena di un tipico soggiorno estivo nella nota località turistica: tanta musica e per alcuni, purtroppo, droga. L'inviato de Le Iene riesce a pizzicare due giovani vacanzieri in flagranza di reato dopo aver assunto un grammo ciascuno di cocaina. Nonostante "lo sballo", i ragazzi presentano le loro rimostranze: la droga in Spagna non è buona come in Svizzera. Tuttavia Ibiza, per molti, non è solo droga e alcol, l'isola delle Baleari rappresenta il paese dei balocchi, dove tutti sono felici. Esistono però delle regole ferree da rispettare per una vacanza ad hoc: non dormire mai, non vestirsi e, soprattutto, tanto movimento sotto le lenzuola.
Il divertimento notturno ad Ibiza
Dopo il viaggio a Pattaya, le Iene affrontano un'altra trasferta. Questa volta nel cuore della capitale della trasgressione dove tutto è possibile. Basta ascoltare alcune dichiarazioni rilasciate dai ragazzi sul corteggiamento da riservare alle donne: "Stanno tutte ubriache, allora non capiscono tanto allora noi ce le f….." per comprendere quale tipo di atmosfera si respira a Ibiza. Per l'universo femminile il discorso non è diverso e c'è, infatti, chi ammette, tra le vacanziere, di essere riuscita a conquistare cinque uomini in soli sei giorni ed è decisa ancora a non arrendersi.
Eppure l'isola delle Baleari è anche altro e, quando si tratta di discoteche, allora sono tutti pronti a protestare contro la loro chiusura mattiniera, soprattutto il Signor Buzzu Claudio che rivolge il suo personale appello al sindaco nella speranza di poter così ballare eternamente. Trans che si baciano, uomini con la barba che indossano scarpe rosa ma il top della trasgressione è un trans con la barba. A detta di molti tanto basta per rendere Ibiza la capitale della vita notturna per eccellenza. Tuttavia Rino non è d'accordo, anche sull'isola delle Baleari c'è crisi, la trasgressione è in calo. Luca, invece, cerca di dimenticare i suoi problemi con una vacanza all'insegna del divertimento. Insomma Ibiza offre ciò che è proibito e il suo fascino si nasconde proprio nella trasgressione: un viaggio nell'universo parallelo.