Tragedia per Michelle Dockery di “Downton Abbey”: è morto il fidanzato John Dineen
È un dramma terribile quello che sta vivendo Michelle Dockery, l'attrice britannica nota soprattutto per il ruolo della raffinata Lady Mary Crawley nella blasonata serie tv "Downton Abbey". A soli 34 anni, è morto John Dineen, fidanzato della star, stroncato da una lunga e fatale malattia. Uno choc per il quale l'attrice si è detta "devastata", a quanto rivelato da un portavoce. Quest'ultimo ha inoltre aggiunto:
La famiglia è molto grata per tutto il sostegno e la gentilezza ricevuti, ma chiede che il lutto resti privato.
Irlandese, Dineen è morto domenica (solo due giorni il compleanno della compagna) al Marymount Hospital di Cork, una clinica nota per le terapie del dolore e per le cure a pazienti terminali. Lo rivela la testata Irish Examiner. Si ipotizza una forma di cancro, ma non sono tuttavia stati diffusi dettagli sul male che aveva colpito il giovane. I funerali si terranno a Cork mercoledì.
Un amore nato due anni fa, il progetto delle nozze
Dineen e Michelle Dockery erano sentimentalmente legati dal settembre 2013. Fu il collega di lei Allen Leech (che "Downton Abbey" interpreta Tom Branson), anche lui irlandese, a farli incontrare. Ben poco si sapeva della loro storia, poiché la splendida star inglese ha sempre preferito separare vita pubblica e privata. Aveva detto lei in un'intervista del 2014:
Nella mia vita ho un uomo meraviglioso, irlandese. Ci ha fatti conoscere Allen. È tutto quello che dovete sapere.
Sappiamo però che Dineen era cresciuto in una fattoria e si era trasferito a Londra, dove lavorava come dirigente di Fti Consulting. Lo scorso febbraio, il fidanzamento ufficiale: lui e Michelle programmavano le nozze. Un sogno d'amore che si è clamorosamente infranto contro un destino crudele e ineluttabile.