3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Eurovision ed Amici, Mahmood e Maria De Filippi: gli ascolti tv volano

Un sabato sera ricco e vivace sul piano televisivo: “Amici di Maria De Filippi” cresce al 24.3%, complice l’assenza di “Ballando con le stelle”. Anche il secondo posto di Mahmood, nel grande show dell’Eurovision, in diretta da Tel Aviv, fa ottimi ascolti su Rai1: più di 3.5 milioni di spettatori.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un sabato sera particolarmente vivace sul piano televisivo. Una serata ricca di alternative che poteva contare su due grandi show in diretta: "Amici di Maria De Filippi" e la finale dell'Eurovision. Da Tel Aviv, Mahmood ha ben figurato portando a casa il secondo posto e lasciando spazio al concorrente olandese Duncan Laurence. Gli ascolti tv di sabato 18 maggio 2019 li ha vinti la regina del sabato sera, Maria De Filippi e il suo "Amici", che può portare a casa il primato complice l'assenza di "Ballando con le stelle": quasi 4.8 milioni di spettatori per il 24.3%. Ma anche l'Eurovision fa un grande risultato su Rai1: quasi 3.6 milioni di spettatori e il 19.7% di share.

Ascolti tv 18 maggio 2019

Nel dettaglio, la semifinale di "Amici di Maria De Filippi", la diciottesima nella storia del fortunato talent show di Canale 5, realizza 4.743.000 spettatori pari al 24.3% di share. Fuori Tish, in finale ci vanno Rafael, Giordana, Alberto e Vincenzo. La serata dell'Eurovision Song Contest, in diretta su Rai1 da Tel Aviv e vinta dall'olandese Duncan Laurence, realizza 3.539.000 spettatori pari al 19.7% di share.

Sulle altre reti

La serie in prima tv "The Rookie", in onda su Rai2, fa segnare 1.394.000 spettatori per il 6.3% di share. "Ozzy – Cucciolo coraggioso", il film in onda su Italia1, ha rappresentato la scelta di 903.000 spettatori per il 4.1% di share. Su Rai3, "Fury", film con Brad Pitt,  è stato visto da 787.000 spettatori per il 3.9% di share. Su La7, "Speciale Atlantide – Capaci le verità nascoste" ha fatto registrare 621.000 spettatori per il 3.2% di share. "Bingo Bongo", in onda su Rete4, realizza 583.000 spettatori per il 2.8% di share. "Witness – Il Testimone", in onda sul Nove, è stato visto da 328.000 spettatori per l'1.6% di share. "Il Tennis", in onda su Tv8, è stato visto da 210.000 spettatori per l'1% di share.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views