17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna Wimbledon da lunedì, Sky prepara la maratona

Per il secondo anno consecutivo la piattaforma di Murdoch offrirà una copertura totale dell’evento, con riprese su tutti i campi, possibilità di interazione con alert per seguire i momenti salienti di una partita e canale di diretta. Una quindici giorni interamente dedicata al torneo di tennis più celebre del circuito.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì partirà il torneo di Wimbledon e l'attesa per gli appassionati è pressoché spasmodica,vista l'offerta di proporzioni enormi che Sky metterà a disposizione dei propri abbonati. non si tratterà di un servizio molto differente da quello offerto nella scorsa stagione, quando la tv di Murdoch inaugurò il pannello con le differenti finestre che mettevano nelle condizioni lo spettatore di visualizzare sei campi differenti e scegliere la partita più gradita, indipendentemente dal campo su cui si giocasse. Ecco dunque che quest'anno si ripete e chi vorrà potrà immergersi per l'intera giornata nell'atmosfera del circolo tennistico più famoso al mondo, avere la sensazione di respirare l'essenza dell'erba verde, cambiata negli ultimi anni, ma pur sempre quella. L'organizzazione resterà la medesima della precedente edizione: Sky Sport 1 HD manderà in onda tutte le partite del mitico Centre Court, l’unico provvisto di un tetto per difendersi dall’immancabile pioggia londinese. Mentre Sky Sport 2 HD sarà la casa del Campo 1.

Ma a regnare sovrana sarà come sempre la facoltà di essere interattivi, non rimanere fossilizzati su un unico match, essere costantemente aggiornati su quanto stia accadendo su tutti i campi, con l'avviso automatico nel momento in cui si stiano giocando match point, oppure la classica facoltà per lo spettatore di poter usufruire del canale di diretta, a ruotare su tutti i campi. Per quindici giorni i maestri del tennis maschile e femminile si affronteranno sull'erba di Wimbledon  per conquistare il più noto e titolato torneo tennistico della stagione. A difendere il titolo, quest'anno, Roger Federer per la categoria maschile, che dovrà tenere testa a Djokovic, Nadal e Murray. Mentre non esistono, al momento, concorrenti realmente in grado di minare la supremazia di Serena Williams, che tenterà di bissare il titolo dello scorso anno e continuare la sua annata perfetta.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views