2 Settembre 2013
19:30

Torna Verissimo, tra attualità e comicità

Nella conferenza stampa di oggi sono state svelate le novità che caratterizzeranno la nuova stagione del programma del sabato di Canale 5, che partirà il 21 settembre.
A cura di Andrea Parrella

Verissimo riparte con una nuova stagione, per confermare un successo divenuto oramai indiscusso, giunti come siamo all'ottava edizione condotta da Silvia Toffanin, che seguirà anche il matrimonio di Belen e Stefano. Nella conferenza stampa di quest'oggi nella quale sono state presentate le novità che tenteranno di rendere il programma del sabato pomeriggio di Canale5 più social, d'attualità, comico e anche impegnato, come ha sempre tentato di essere. Ad assolvere al prima compito saranno pagine social Facebook e Twitter molto rafforzate, tutte indirizzate all'interazione durante la trasmissione stessa.  Novità assoluta della stagione sarà però il percorso di cui si occuperà Jonathan, che seguirà il processo di trasformazione di una persona che ha deciso di cambiare sesso. L'iter burocratico e medico di preparazione all'operazione sarà seguito di settimana in settimana dall'ex Gf.

Quanto alla parte comica sarà Giacobazzi, direttamente dalla scuderia di Zelig, ad occuparsi di una rubrica che aprirà il programma, aggiornando il pubblico sulle novità della settimana. Insieme a Jonathan e Alvin ci sarà anche Daniele Bossari, che arricchirà l'offerta del programma. Un'ultima novità, che contribuirà invece ad avvicinare il pubblico alla realizzazione stessa della trasmissione, sarà lo spazio settimanale dedicato all'intervista di un membro del pubblico al proprio idolo. Insomma, Canale5 dimostra di avere tutte le intenzioni a confermarsi leader nella fascia oraria del sabato pomeriggio, proseguendo in un percorso cominciato oramai da qualche anno che sembra più che rodato. Si parte il 21 settembre, in principio d'autunno, dopodiché il programma ci accompagnerà sino a fine stagione.

Ale e Franz ricordano Bruno dei Fichi d'India:
Ale e Franz ricordano Bruno dei Fichi d'India: "Era un clown buono, l'essenza della comicità"
Verissimo torna con un'edizione rinnovata, seguirà il matrimonio di Belén e Stefano
Verissimo torna con un'edizione rinnovata, seguirà il matrimonio di Belén e Stefano
Mediaset acquisisce il marchio Zelig:
Mediaset acquisisce il marchio Zelig: "La comicità italiana avrà un futuro importante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni