135 CONDIVISIONI
11 Settembre 2020
09:59

Torna Propaganda Live, Zerocalcare in studio per la prima puntata

Venerdì 11 settembre torna su La7 “Propaganda Live”. Al via la quarta stagione del programma condotto da Diego Bianchi. Tra gli ospiti della prima puntata lo scrittore Don Wislow, Luca Bizzarri, la scrittrice Chiara Valerio, Giorgia Linardi e Lello Arena. Torna in studio anche Zerocalcare, chre aveva segnato il racconto dei mesi del lockdown con il suo “Rebibbia Quarantine”.
A cura di Andrea Parrella
135 CONDIVISIONI

Con la ripartenza della stagione televisiva torna anche Propaganda Live, il programma del venerdì sera di La7 giunto alla sua quarta stagione. La squadra capitanata da Diego Bianchi ricomincia a raccontare l'attualità politica e sociale attraverso un filtro atipico, distante dal talk show tradizionale e da qualsiasi altro genere di programma dell'attuale panorama televisivo italiano.

Propaganda Live è uno dei programmi che meglio ha saputo affrontare il periodo del lockdown, durante il quale non si è mai fermato, escogitando fantasiose trovate per compensare all'assenza di pubblico in studio, ovvero i cartonati di personaggi celebri della politica e del mondo dello spettacolo al posto degli spettatori. Idea che è stata ripresa anche in un video di lancio comparso negli ultimi giorni sui canali social del programma, visto che anche in questo inizio di stagione si dovrà fare a meno del pubblico in studio.

Oltre a Makkox, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Marco Damilano, confermati componenti della squadra del programma, sarà presente in studio anche Zerocalcare, protagonista indiscusso nel periodo del lockdown con la sua striscia di racconti animati Rebibbia QuarantineNon è chiaro se il disegnatore sarà tra gli ospiti fissi del programma, lo stesso direttore di rete Andrea Salerno, in una recente intervista a Fanpage.it, aveva manifestato tutto l'intenzione di poterlo confermare, con un ma:

Zero io lo vorrei sempre, ci siamo trovati e penso di trasferire un sentimento di tutto il gruppo quando dico che più rimane a Propaganda meglio è. Ha fatto dei commenti molto seri, al di là dei cartoon lucidissimi e lo vorrei in ogni puntata, però lui è fatto in un certo modo e bisogna anche rispettare il suo essere non televisivo.

Ospiti della prima puntata di Propaganda Live lo scrittore americano Don Winslow, con cui il conduttore approfondirà il tema delle imminenti elezioni presidenziali americane, Luca Bizzarri, Giorgia Linardi, Lello Arena e la scrittrice Chiara Valerio. Immancabile il reportage di Diego Bianchi, che alternerà il racconto dei primi mesi post lockdown, l'inizio della campagna elettorale e il racconto degli effetti a Lampedusa dell'ordinanza del governatore Musumeci per sgomberare i centri di accoglienza.

135 CONDIVISIONI
Propaganda Live in onda anche a Capodanno, puntata speciale il 31 dicembre
Propaganda Live in onda anche a Capodanno, puntata speciale il 31 dicembre
Vulvia di Corrado Guzzanti a Propaganda Live dopo la frase sugli imbuti della ministra Azzolina
Vulvia di Corrado Guzzanti a Propaganda Live dopo la frase sugli imbuti della ministra Azzolina
L'attacco di Travaglio a Propaganda Live:
L'attacco di Travaglio a Propaganda Live: "Non ci andrei mai, non sopporto la trasmissione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni