28 Settembre 2010
10:28

Torna Parla con me, ma la Dandini è senza contratto

Stasera torna Parla con me, ma la Dandini e il suo staff sono ancora senza contratto.

Inizierà stasera la nuova stagione di Parla con me e la cosa davvero buffa è che la conduttrice Serena Dandini e la sua troupe di lavoro sono senza contratto, nonostante che il ritorno della Dandini fosse stato già annunciato in estate. La presentatrice, ovviamente, cerca di scherzare su questo ulteriore caso che coinvolge la sua trasmissione sempre in bilico tra censura, libera informazione e polemiche.

Ospite al tg di La7 di Enrico Mentana, la Dandini dice: "Una furbata per tenerci sulla corda, è una strategia aziendale." La cosa divertente è che i vertici Rai per firmare il contratto, non aspettano di consultare i dati auditel delle puntate di questa settimana, ma si aspetta che il Cda si riunisca e decida sul destino della Dandini e della sua trasmissione.

Dunque, in onda senza contratto anche se, le solite fonti ben informate fanno sapere che, durante la riunione del Cda di stamattina "non ci saranno problemi per il programma e stasera la Dandini andrà regolarmente in onda". E vedremo in onda anche il famoso spot del programma, censurato la settimana scorsa, con la parodia di Augusto Minzolini.

La Dandini sull'onda delle polemiche pensa addirittura di cambiare il nome del programma in "Parla con tigna" perchè, come spiega lei stessa: "Di sicuro c'è una Rai faticosa che rende difficile il lavoro, e penso anche a Saviano, di cui non sappiamo quando andranno in onda le quattro serate". E amareggiata aggiunge: "Dopo anni di televisione uno si sente un po' così, magari lo fanno con quelli che hanno un divano. Più che sentirmi in difficoltà io, è per quelli che lavorano con me. Così, senza contratto, come tutti gli italiani che si trovano senza contratto…".

La prima puntata di Parla con me è pronta e cosa vedremo stasera? "Avremo come opinionista donna Assunta Almirante – dice la Dandini – e Giovanna Botteri, pazza di Obama. Ovviamente finta". In studio ci saranno Massimo Cacciari e il pungente Dario Vergassola.

Lazzaro Langellotti

Rai Autunno 2010: Spazio Santoro e Parla con Me tornano con Santoro e Dandini
Rai Autunno 2010: Spazio Santoro e Parla con Me tornano con Santoro e Dandini
Checco Zalone a Parla con me: Non dirò più le parolacce, il video
Checco Zalone a Parla con me: Non dirò più le parolacce, il video
Ruby e il Bunga Bunga di Berlusconi cantati da Elio a Parla con me, video e foto
Ruby e il Bunga Bunga di Berlusconi cantati da Elio a Parla con me, video e foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni