11 Marzo 2020
12:01

Torna L’Intervista di Maurizio Costanzo da giovedì 12 marzo, ospite Emanuele Filiberto di Savoia

A partire da giovedì 12 marzo in seconda serata torna l’appuntamento con L’Intervista, il talk one to one condotto da Maurizio Costanzo arrivato alla sesta edizione. Il giornalista riparte dall’incontro con Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell’ultimo Re d’Italia. In studio, Emanuele Filiberto ripercorrerà i momenti più toccanti della sua vita privata e della carriera televisiva.
A cura di Stefania Rocco

Torna l’appuntamento con L’Intervista, il talk one to one ideato e condotto da Maurizio Costanzo che tornerà in onda a partire da giovedì 12 marzo in seconda serata. Primo ospite della sesta edizione del format è Emanuele Filiberto di Savoia, figlio di Vittorio Emanuele e Marina Doria nonché nipote dell’ultimo Re d’Italia, Umberto II di Savoia. Emanuele Filiberto ripercorrerà insieme a Costanzo gli anni segnati dall’esilio vissuto insieme ai suoi genitori in Svizzera, il rientro in Italia, la vita privata sempre tenuta lontano dalla prepotente luce dei riflettori e la carriera da protagonista della televisione.

La vita privata di Emanuele Filiberto

Spazio alle domande di Maurizio Costanzo sulla vita di Emanuele Filiberto di Savoia, a partire dal matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau con la quale ha avuto le figlie Vittoria e Luisa, nate nel 2003 e nel 2006. Un legame vissuto senza esasperazioni quello tra l’erede di casa Savoia e la promessa del cinema francese, cominciato con il matrimonio celebrato nel 2003 a Roma. Le figlie della coppia, invece, sono nate entrambe a Ginevra, in Svizzera.

Emanuele Filiberto ringrazia Costanzo

Emanuele Filiberto ha pubblicamente ringraziato Maurizio Costanzo per la scelta di invitarlo in qualità di primo ospite nello studio de L’Intervista. Lo ha fatto attraverso un commento pubblicato sul profilo Twitter del talk. Con l’intervista, Emanuele Filiberto entra a far parte di una lunga lista di personaggi del costume italiano che hanno partecipato al format ideato e condotto da Maurizio Costanzo. Un gruppo che annovera nomi del calibro di Giorgio Napolitano, Matteo Renzi, Enrico Mentana, Pippo Baudo, Maria De Filippi, Silvio Berlusconi, Diego Armando Maradona, Romina Power, Ornella Vanoni, Antonella Clerici e Michelle Hunziker.

Il video di Emanuele Filiberto che annuncia il ritorno dei Savoia era un lancio di The Crown 3
Il video di Emanuele Filiberto che annuncia il ritorno dei Savoia era un lancio di The Crown 3
Torna il Maurizio Costanzo Show, Luigi Di Maio ospite della prima puntata
Torna il Maurizio Costanzo Show, Luigi Di Maio ospite della prima puntata
Maurizio Costanzo e la passione per le tartarughe: perché le regalava a tutti gli ospiti dello show
Maurizio Costanzo e la passione per le tartarughe: perché le regalava a tutti gli ospiti dello show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni