video suggerito
video suggerito

Torna la maratona Telethon, dall’8 al 14 dicembre sulle reti Rai

Presentata oggi la 25esima Maratona Telethon che si terrà dall’8 al 14 dicembre sulle tre reti Rai. Il palinsesto sarà ricco di spazi di approfondimento all’interno dei programmi simbolo della tv pubblica.
A cura di G.D.
12 CONDIVISIONI
Immagine

È stata presentata oggi la maratona Telethon, 25esima edizione dell'appuntamento che quest'anno si terrà dall'8 al 14 dicembre sulle reti Rai. Il palinsesto sarà ricco di approfondimenti dedicati che troveranno ampio spazio nei programmi più importanti delle tre reti della televisione pubblica. Il momento principale della maratona sarà il charity show "Io Esisto", trasmesso in prima serata venerdì 12 dicembre, a partire dalle 21.10 condotto da Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi. Lo studio centrale si aprirà a partire dalle 14.10 e vedrà altenarsi alla conduzione Caterina Balivo, Monica Leofreddi, Amadeus, Franco di Mare e Camila Raznovich.

Sabato e domenica 13 e 14 dicembre in circa 2000 piazze italiane sarà possibile con una donazione minima di 10 euro ricevere un maxi cuore di cioccolato, a latte o fondente e sostenere la ricerca Telethon. Mentre  dal 1° al 16 dicembre è attivo il numero solidale 45501. Il filo conduttore della campagna è "La nostra maratona è #ognigiorno", sarà il messaggio lanciato da tutti i protagonisti di Telethon. Dalla sua fondazione ad oggi, Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro riuscendo a mettere a punto terapie per malattie rare da sempre considerate incurabili, come la leucodistrofia metacromatica e la sindrome di Wiskott Aldrich, trattando più di 30 bambini provenienti da tutto il mondo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views