Torna La Dottoressa Giò, Barbara D’Urso: “Stiamo già scrivendo la sceneggiatura”
Il ritorno della Dottoressa Giò è cosa già nota. A fine 2016 Barbara D'Urso aveva annunciato una nuova stagione della celebre fiction televisiva di cui era stata protagonista diversi anni fa (e in cui, come si intuirà dall'immagine di apertura, Barbara si esercitava nelle sue "faccette" proverbiali). Una serie alla quale i telespettatori erano molto affezionati e di cui invocavano il ritorno, che avverrà proprio nel momento di massima celebrità e fama del volto di riferimento.
D'Urso entusiasta per il ritorno della fiction
In un'intervista rilasciata a TvBlog la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha fatto sapere che i lavori per la stesura della sceneggiatura sono in corso:
Si tornerò a fare la dottoressa Giò perchè è da anni che me lo chiedono tutti. Stiamo già scrivendo la sceneggiatura. Sono molto legata a questo personaggio, lei è dolce, ma allo stesso tempo energica e risolutiva.
Quando torna in tv "La Dottoressa Giò"
Con il ritorno della Dottoressa Giò, per il quale non è stata ancora stabilita una data di inizio, né un periodo di riferimento, la D'Urso tornerà ad occupare uno di quegli spazi televisivi nei quali non passava da tempo, ovvero la prima serata. Signora della mattina prima, del pomeriggio poi e infine anche della domenica di Canale 5, si sottoporrà nuovamente alla prova d'attrice, una delle tante sfaccettature della poliedrica conduttrice, che è stata anche cantante. Con buona probabilità infatti, anzi ci si sentirebbe di dire che la cosa è certa, la nuova stagione de La Dottoressa Giò abbandonerà la sua collocazione originaria su Rete4, per passare sulla rete ammiraglia Mediaset.
La Dottoressa Giò per la prima volta in onda nel 1995
"La dottoressa Giò" è andato in onda negli anni Novanta su Rete 4, con grande successo di pubblico. Dopo un film per la TV nel 1995, dal titolo "La dottoressa Giò – Una mano da stringere", vennero prodotte due stagioni da cinque episodi l'una, trasmesse nel 1997 e 1998. Nel cast, al fianco della D'Urso, c'erano Fabio Testi, Flavio Bucci, Marina Ninchi, Riccardo Cucciolla, Filippo Nigro, Paolo Calissano, Sabina Stilo e Paki Valente.