Torna Into The Dark, la seconda stagione della serie horror arriva su RaiPlay
Arriverà venerdì 19 marzo, in esclusiva su RaiPlay e in prima visione per l’Italia, la seconda stagione di “Into the dark”, la serie antologica horror prodotta da Blumhouse Television e distribuita dalla Sony Pictures Television. La prima stagione era arrivata in Italia pochi mesi fa, facendo da apripista per il genere sulla piattaforma Rai Play e riscuotendo un buon successo proprio per la capacità di saper coinvolgere un pubblico diverso da quello tradizionale della piattaforma, ma anche per il linguaggio stesso della serie, che mescola all'horror note di humour e ironia. La produzione della seconda stagione di Into the dark è realizzata dallo studio indipendente di Jason Blum (Emmy per il miglior film tv con “The Normal Heart” e candidato agli Academy Award per il film Whiplash).
Sei episodi per la seconda stagione di Into the dark
Si tratta di una serie antologica che ha lasciato il segno nel genere horror di questi ultimi anni e gli episodi della seconda stagione avranno caratteristiche e un filone tematico leggermente diverso dalla prima perché non si ispirano unicamente ad una festività americana, ma in alcuni casi ripercorre fatti realmente accaduti. A partire da venerdì 19 marzo saranno disponibili su RaiPlay 6 episodi, visibili in doppia lingua, italiano e inglese, con sottotitoli.
La situazione di RaiPlay
RaiPlay intanto continua nel percorso che la vede impiegata a coniugare l'attrazione verso un nuovo pubblico con quello tradizionale, da addomesticare a questa nuova modalità di visualizzazione. E i numeri, anche in virtù delle circostanze che hanno caratterizzato l'ultimo anno e di eventi recenti come Sanremo continuano ad andare in una direzione positiva. Secondo dati comunicati dall'azienda relativi alle prime due settimane di marzo, RaiPlay registra una crescita media del tempo speso dagli utenti sulla piattaforma del 31%5 rispetto allo stesso periodo. Dato interessante su Sanremo, che conferma il successo dei Maneskin, è quello del video più visto, quello dell'esibizione della bando con Manuel Agnelli nella serata duetti, che ha ottenuto 597.000 visualizzazioni. Positivi poi i dati su Sanremo 2021, visto che su RaiPlay, rispetto all’edizione del 2020, i consumi on demand del Festival sono cresciuti del 62%. Sono metriche complesse, che hanno bisogno di una attenta analisi, ma che in chiave di confronto con l'anno precedente si potrebbero interpretare anche come parziale compensazione rispetto agli ascolti che non hanno sorriso a Rai1.