video suggerito
video suggerito

Torna in tv il “Muppet Show”, produrrà Bill Prady di “The Big Bang Theory”

La Abc vuole riportare sul piccolo schermo gli indimenticabili pupazzi creati da Jim Henson quarant’anni fa. A produrre il nuovo Muppet Show sarà Bill Prady, uno dei creatori di “The Big Bang Theory”, che esordì come sceneggiatore proprio con le avventure di Kermit e Miss Piggy.
A cura di Valeria Morini
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tornano i pupazzi più amati della tv: il network americano ABC (di proprietà della Disney) ha infatti deciso di mandare in onda il reboot del celeberrimo "The Muppet Show", andato in onda dal 1976 al 1981. Le avventure di Kermit la rana, della maialina Miss Piggy e delle altre creature ideate dal genio di Jim Henson (scomparso nel 1990) sono state trasmesse in oltre cento paesi. Gli stessi personaggi sono tornati in ben otto film, dall'esordio sul grande schermo con "Tutti a Hollywood con i Muppet", uscito nel 1979, alle diverse produzioni Disney (dopo che la casa di Topolino ha comprato i diritti dalla CBS), fino ai recentissimi "I Muppet" e "Muppets Most Wanted", girati da James Bobin rispettivamente nel 2011 e nel 2014.

Il nuovo progetto della ABC non ha ancora una data di messa in onda né sono noti i dettagli. Per il momento, è previsto un episodio pilota che verrà trasmesso in seconda serata: il titolo, ancora provvisorio, è "Muppets 2015". La piacevole notizia è che il produttore esecutivo (nonché co-sceneggiatore insieme al Bob Kushell di "I Simpson") dovrebbe essere una sicura garanzia di successo: Bill Prady è infatti noto soprattutto per aver creato insieme a Chuck Lorre la popolarissima sitcom "The Big Bang Theory" e ha iniziato la sua carriera proprio come sceneggiatore delle avventure di Kermit e soci in "The Jim Henson Hour" e nel film "Muppet Classic Theater" .

Non è ancora ufficiale, invece, la presenza di Frank Oz, eclettico attore e regista che, oltre ad aver diretto film come "Funeral Party" e "In & Out", ha animato per anni proprio la tenera Miss Piggy (ma anche il Maestro Yoda nella saga di "Star Wars"). E chissà se ci saranno anche personaggi famosi come special guest star; nel corso della sua storia, il "Muppet Show" ha visto i suoi protagonisti interagire spesso con celebrità come Sylvester Stallone, Elton John e Peter Sellers.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views