9 Maggio 2017
16:10

Torna in tv “I segreti di Twin Peaks”: dal 10 maggio in onda le prime due stagioni

In attesa dell’arrivo della terza stagione, la serie cult degli anni ’90, diretta da David Lynch, torna in tv su Cielo. Mercoledì 10 maggio alle 21:15, i primi tre episodi della prima stagione.
I segreti di Twin Peaks

"I segreti di Twin Peaks" stanno per tornare. In attesa degli episodi inediti della terza stagione, che saranno presentati a maggio in anteprima al Festival di Cannes, e trasmessi poi su Sky Atlantic in contemporanea in America e in Italia, Cielo (canale 26 del digitale terrestre) trasmette in chiaro gli episodi delle prime due stagioni della serie cult degli anni '90, ideata da David Lynch e Mark Frost. I primi tre episodi andranno in onda mercoledì 10 maggio, in una serata evento,  a partire dalle 21:15. Da mercoledì 17 maggio, invece, l’appuntamento continuerà in seconda serata, alle 23:00, con gli episodi quattro e cinque.

La trama de "I segreti di Twin Peaks"

Gli appassionati potranno dunque rivivere l’atmosfera inquietante e soprannaturale dell’immaginaria cittadina di Twin Peaks, al confine tra Stati Uniti e Canada. A sconvolgere la tranquilla vita del paesino è l’improvviso ritrovamento, nei pressi di un lago, del corpo di Laura Palmer (interpretata da Sheryl Lee), una delle ragazze più popolari della città. La polizia locale e l’agente speciale Dale Cooper dell’FBI (Kyle MacLachlan) aprono le indagini, andando a scavare nei misteri del luogo e nei segreti dei suoi abitanti.

I premi di Twin Peaks

Con la sua atmosfera inconfondibile, i personaggi indimenticabili e la memorabile colonna sonora del compositore italo-americano Angelo Badalamenti, "I Segreti di Twin Peaks" ha fatto scuola nel mondo delle serie televisive, consacrando David Lynch come regista di fama mondiale e ricevendo prestigiosi riconoscimenti internazionali, compresi tre Golden Globe (migliore serie drammatica, miglior attore protagonista a Kyle MacLachlan e migliore attrice non protagonista a Piper Laurie, interprete di Catherine Martell) e due Emmy Awards.

Twin Peaks torna in tv: data d'inizio e anticipazioni della nuova stagione
Twin Peaks torna in tv: data d'inizio e anticipazioni della nuova stagione
È morto Warren Frost, fu il Dr Hayward nella serie tv Twin Peaks
È morto Warren Frost, fu il Dr Hayward nella serie tv Twin Peaks
È morta Julee Cruise, la voce della serie tv I segreti di Twin Peaks aveva 65 anni
È morta Julee Cruise, la voce della serie tv I segreti di Twin Peaks aveva 65 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni