Torna il pubblico all’Auditorium della Rai di Torino, il primo concerto sarà diretto da Fabio Luisi
Una data a suo modo storica per la Rai sarà giovedì 6 maggio. A partire da quel giorno, infatti, l'Auditorium Rai di Torino riapre al pubblico per tutti i concerti del mese di maggio comprese le tradizionali "Domeniche dell'Auditorium". Il primo concerto aperto al pubblico sarà diretto da Fabio Luisi con il giovane pianista Alexander Malofeev come solista.
La riapertura dell'Auditorium
La riapertura dell’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino per i concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai prevede, a partire dal 6 marzo e per tutti i successivi concerti del mese di maggio, una serie di eventi accogliendo fino a 200 persone, in accordo con le disposizioni nazionali e i protocolli per il contenimento della pandemia di Covid-19. Il primo concerto che sarà aperto al pubblico sarà diretto da Fabio Luisi con il giovane pianista Alexander Malofeev come solista. Tutti i concerti dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai saranno proposti – come sempre – gratuitamente sul portale di Rai Cultura e su Radio3. Alcuni saranno anche ripresi e trasmessi su Rai5.
Come acquistare i biglietti
Sul sito della Rai si legge che i biglietti possono essere acquistati online sul sito www.orchestrasinfonica.rai.it o presso la biglietteria dell’Auditorium Rai il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 14 o il giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, previo appuntamento da fissarsi telefonicamente, chiamando lo 011.8104653/4961, o via mail, scrivendo a biglietteria.osn@rai.it. I voucher maturati con l’annullamento dei precedenti concerti potranno essere utilizzati per l’acquisto di nuovi biglietti. I biglietti vengono proposti al prezzo unico di 25 euro. Quelli della domenica mattina al prezzo unico di 5 euro. I concerti di giovedì 29 aprile alle 20 e di domenica 2 maggio alle 10.30 si svolgeranno ancora a porte chiuse, senza la presenza del pubblico in sala, ma con le modalità di trasmissione televisiva, radiofonica e streaming precedentemente annunciate.