21 Agosto 2016
16:05

Torna Forum con Barbara Palombelli: “Vogliamo aiutare l’Italia a costruire le nuove leggi”

In onda dal 5 settembre la 32esima edizione del tribunale televisivo, che riparte con la riconferma della conduttrice Barbara Palombelli, new entry e uno speciale domenicale sui nuovi diritti, con ospiti come Monica Cirinnà e Imma Battaglia.
A cura di Valeria Morini

Squadra che vince non si cambia: dopo il 24% di share e i 1.800.000 telespettatori raccolti nella stagione 2015/2016, "Forum" è pronto a tornare in onda, nuovamente con Barbara Palombelli alla conduzione. Il programma di mezzogiorno si prepara alla 32esima annata, a partire dal prossimo 5 settembre: sarà trasmesso alle 11 su Canale 5, mentre alle 14 tornerà su Rete 4 "Lo Sportello di Forum" (sempre condotto dalla Palombelli). Tante le novità di quest'anno, tra cui la presenza di quattro assistenti, ancora top secret, e due nuovi avvocati, mentre è la stessa presentatrice ad annunciare l'intento dell'edizione:

Noi vorremmo nella prossima edizione di Forum aiutarvi a costruire i nuovi diritti, le nuove leggi. Non vogliamo più sentirci deboli nei confronti di chi vuole approfittarsi di noi. Esistono tanti modi per amministrare la giustizia in Italia e nel mondo, eppure ci sentiamo sempre più indifesi.

I "Nuovi diritti" nello speciale di domenica 11 settembre

Anche quest'anno, alla prima settimana della messa in onda si aggiungerà uno speciale domenicale in onda l'11 settembre, con una puntata pomeridiana dal titolo: “Nuovi diritti”. Tre cause giudiziarie saranno commentate da ospiti importanti quali Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico e promotrice della Legge Cirinnà che riconosce le unioni civili (anche tra coppie dello stesso sesso), Imma Battaglia, fondatrice del movimento Lgbt, Francesco Montecchi, neuropsichiatra infantile, monsignor Mauro Cozzoli e Alberto Villani, responsabile della Unità Operativa Complessa di Pediatria Generale e Malattie Infettive all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Rita Dalla Chiesa a Barbara Palombelli: "Non guardo Forum ma tu sei molto brava"
Rita Dalla Chiesa a Barbara Palombelli: "Non guardo Forum ma tu sei molto brava"
Barbara Palombelli porta tutti in Tribunale: "Sono io vittima di diffamazione"
Barbara Palombelli porta tutti in Tribunale: "Sono io vittima di diffamazione"
Barbara Palombelli: "Sono contro la violenza sulle donne, la puntata andava vista tutta"
Barbara Palombelli: "Sono contro la violenza sulle donne, la puntata andava vista tutta"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni