Torna nel 2020 Roberto Bolle, con il suo spettacolo di successo "Danza con Me", che per il terzo anno di seguito sarà trasmesso il 1 gennaio in prima serata, ancora una volta su Rai1. Nella sua prima edizione è stato vincitore del prestigioso premio internazionale "Rose D'or", come miglior programma di entertainment a livello europeo. Lo scorso anno non è andata peggio, quando ha totalizzato ben il 21.3% di share perché oltre 4 milioni e 450 mila italiani erano incollati allo schermo di Rai1.

Il servizio pubblico, per il suo primo giorno di programmazione del nuovo anno, sceglie di nuovo la magia dei movimenti dell'ètoile. Anche quest’anno il programma-evento sarà prodotto in collaborazione con Ballandi e Artedanza, anche se su cast e contenuti c'è ancora il massimo riserbo. Nel frattempo però, le prime immagini della nuova edizione, svelano il backstage del programma, durante un'affascinante e misteriosa passeggiata di Bolle per le strade di notte. Svelato anche il logo di quest'anno: il ballerino è chiuso nella sequenza di Fibonacci, la successione di numeri che rappresenta la perfezione della Natura, è pura poesia.

Il successo dell'edizione 2019

Lo scorso anno Bolle ha portato in scena alcuni pezzi memorabili, come il tributo a Niccolò Paganini, diventato omaggio all'intera città di Genova, con "l'ètoile dei due mondi" che interpretava le undici variazioni del Capriccio 24, con le coreografie di Mauro Bigonzetti. Poi un pezzo inedito, un passo a due estremamente scenografico con macchina, un braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezzo. Il tutto all'interno del maxi studio di 12000 metri quadri dell'ex fiera di Milano.

A fianco del ballerino, avevano danzato grandi partner come Alessandra Ferri, con la quale ha portato in scena per la prima volta in tv in un meraviglioso passo a due, e ancora Elisa Badenes (Prima Ballerina del Balletto si Stoccarda), Nicoletta Manni e Virna Toppi (Prime Ballerine del Teatro della Scala di Milano) e Alexandre Riabko (Primo Ballerino del Balletto di Amburgo). Non sono mancati narratori di eccezione, Pif e Fabio De Luigi, né i grandi ospiti come Valeria SolarinoStefano AccorsiLuca e PaoloIlenia Pastorelli e poi Pierfrancesco FavinoValerio MastandreaSergio Rubini e Rocco Papaleo, protagonisti del film I Moschettieri del Re. Non resta che aspettare di scoprire quali saranno i protagonisti di questa nuova edizione.