Torna “Colpo Grosso”, su Mediaset una maratona del sexy game con Umberto Smaila
Tra gli indiscussi fenomeni di costume che hanno segnato la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta in Italia c'è, senza dubbio, "Colpo Grosso". Il programma allora prodotto dalla Fininvest, per quanto in onda su Italia 7, condotto prima da Umberto Smaila e poi da Maurizia Paradiso, ha solleticato per anni la pruriginosità del pubblico maschile italiano, fissandosi nei ricordi di molti giovani del tempo e conquistando apprezzatori in tutti il mondo, da Francis Ford Coppola a Mikail Gorbaciov. Il format, infatti, venne acquistato all'estero per molte produzioni locali.
La maratona di Colpo Grosso su Mediaset Extra
In occasione del periodo di quarantena forzata dovuto all'emergenza sanitaria, Mediaset sta rispolverando i propri archivi, sfruttando i canali tematici per riproporre alcuni contenuti storici. Tra questi proprio "Colpo Grosso", di cui verrà riproposta una maratona su Mediaset Extra a partire dal 9 aprile, dalle 2 alle 6 del mattino. Un patrimonio di 1400 puntate che verrà riproposto nel corso dei prossimi giorni.
Il mito di Colpo Grosso
Per chi non ne ricordasse le caratteristiche, Colpo Grosso è stato un "sexy game" andato in onda per 5 stagioni, dal 1987 al 1992, in seconda serata su Italia 7. La trasmissione di Umberto Smaila era ambientata in un casinò ed aveva per protagoniste le ragazze Cin Cin. I concorrenti per vincere il montepremi dovevano superare diverse prove che avevano a che fare con il corpo femminile e la nudità e loro stessi erano pronti a spogliarsi.