video suggerito
video suggerito

Torna Amore Criminale, da stasera nuove storie contro la violenza sulle donne

Tornano le storie di “Amore Criminale” ancora una volta con Barbara De Rossi. Da questa sera su Rai Tre per un totale di sette appuntamenti.
A cura di G.D.
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tornano le storie di Amore Criminale ancora una volta con Barbara De Rossi alla conduzione, dopo le 8 puntate dello scorso autunno. Appuntamento alle 21.05 sempre su Rai Tre da stasera per altri sette appuntamenti dove si racconteranno ogni volta due tipologie di storie differenti di donne vittime da abusi di violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute ai maltrattamenti oppure ai tentativi di omicidio per un'edizione che sarà ricca di testimonianze di donne scampate alla morte e che sono riuscite a fuggire via da relazioni con uomini violenti. Anche quest'anno ci sarà Veronica De Laurentiis, una donna che è ha passato per prima le pene di un amore violento. Resta uguale anche la presenza degli attori, sette in tutto ad alternarsi di puntata in puntata, che leggeranno gli atti giudiziari e saranno voce narrante delle vicende.

La prima puntata della sedicesima stagione di Amore Criminale si apre con la storia di Barbara, una sopravvissuta che per anni ed anni è stata maltrattata dal suo uomo e che oggi sta ricostruendo la sua vita, passo dopo passo. Poi avremo la storia di Mariella Anastasi, giovane donna siciliana uccisa da suo marito, Salvatore Savalli, che ha dovuto accettare anche la presenza di Giovanna Purpura, amante di suo marito, in casa. Sarà proprio la coppia ad uccidere la povera Mariella a colpi di piccone, bruciando il suo corpo nelle campagne. L'attore di oggi sarà Bruno Torrisi che leggerà gli atti giudiziari dell'omicidio di Mariella e l'avvocato Geraldine Pagano, l'esperta di violenze sulle donne.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views