24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna American Psycho, il film con Christian Bale diventa una serie Tv

È in fase di sviluppo il progetto di una serie Tv ispirata al film del 2000. Non sono ancora chiari i dettagli del progetto, ma sembra escluso al momento che possa essere lo stesso Bale ad interpretare il ruolo di protagonista nel rifacimento del film che lo portò al successo definitivo vent’anni fa.
A cura di Andrea Parrella
24 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 2000 quando Christian Bale, diretto da Mary Harron, interpretava uno dei ruoli più significativi della sua carriera, quello di Patrick Bateman in American Psycho, ispirato all'omonimo romanzo scritto da Bret Easton Ellis. Il film, che oltre a un importante successo ai botteghini è diventato un cult grazie ad alcune scene scolpite nella storia del cinema, diventerà presto una serie Tv .

Christian Bale farà parte del progetto?

Il progetto di un riadattamento, in piedi in realtà dal lontano 2011, trova concretezza nella traduzione in serie Tv che è in fase di sviluppo, come ha spiegato a Deadline il Presidente di Lionsgate TV, Kevin Beggs: “Abbiamo appena terminato ‘Dear White People’ ed è stata una bella esperienza. Sta per arrivare ‘Blindspotting’, mentre ‘American Psycho’ è in fase di sviluppo. Stiamo provando a capire, inoltre, cosa si potrebbe fare per la TV con il franchise di ‘Saw’”. Non sono ancora chiari i dettagli del progetto, ma sembra escluso al momento che possa essere lo stesso Bale ad interpretare il ruolo di protagonista nel rifacimento del film che lo portò al successo definitivo vent'anni fa.

La trama di American Psycho

Il protagonista del film è Patrick Bateman, personaggio simbolo del tempo in cui vive. Un uomo ricco, bello, di successo nel suo campo professionale, giovane rampante di Wall Street. Ha la sensazione di dominare il mondo e questo si trasformerà in una forma di megalomania. Dietro la facciata costruita adeguatamente per ingannare tutti gli altri, si cela infatti un profilo da piscopatico assassino. Bateman frequenta i locali alla moda, è un grande conoscitore e appassionato di musica, ma quando non è con i suoi amici Timothy, David, Patten e Craig, emerge il suo lato peggiore, le sue perversioni terrificanti. Dietro la sua maschera buona Bateman nasconde il volto di un torturatore omicida senza scrupoli o remore. Un volto terribile che riesce a tenere nascosto grazie a un metodo scrupoloso che gli permette di fare vittime senza essere scoperto.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views