Top Dieci stasera in TV, ultima puntata: ospiti e concorrenti delle due squadre
La sesta e ultima puntata di Top Dieci, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, va in onda eccezionalmente sabato 29 maggio alle 21.25. Ospiti della serata due grandi artisti della musica italiana, Raf e Antonello Venditti. Nel corso delle scorse puntate, due squadre, composte ciascuna da tre personaggi televisivi (ogni volta diversi), si sono sfidate su classifiche di ogni genere legate alla cultura italiana: passando dalla musica allo sport, dall'attualità al cinema, dalla TV alla storia. L'obiettivo è tracciare un identikit dell'Italia. Domani sera nessuna eccezione e chissà chi riuscirà meglio a identificare i gusti degli italiani tra le due squadre.
Gli ospiti della puntata del 29 maggio
Ospiti speciali dell’ultima puntata di Top Dieci, Antonello Venditti e Raf. I due artisti, intervistati da Carlo Conti, si racconteranno con le classifiche che hanno caratterizzato le loro vite. Svelando particolari inediti e esperienze legate alla musica, e non solo. Nel corso della puntata, in onda dall'Auditorium Rai del Foro Italico, ai due artisti verranno mostrati alcuni toccanti filmati di repertorio.
Le due squadre concorrenti
Anche questa settimana due squadre, composte ognuna da tre personaggi famosi, si affronteranno con l’obiettivo di indovinare le classifiche e i gusti degli italiani. La prima, quella dei “Pacchisti”, è composta dai conduttori storici di "Affari tuoi". E sarà formata da Max Giusti, Flavio Insinna e Pupo. Ad affrontare i "Pacchisti" ci saranno “Le principesse”, ossia Caterina Balivo, Andrea Delogu e Emanuela Aureli.
La squadra che al termine del programma avrà sommato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.
Perché Top Dieci va in onda sabato
Top Dieci va eccezionalmente in onda di sabato sera (29 maggio), per far posto alla sfida amichevole di calcio tra Italia e San Marino. Stasera su Rai1 vedremo quale squadra avrà la meglio e si aggiudicherà il match, a pochi giorni dall'inizio di Euro 2020 (11 giugno). Gli azzurri concluderanno il ritiro in Sardegna scendendo in campo alla Sardegna Arena alle 20.45.