Carlo Conti
in foto: Carlo Conti

La seconda puntata di Top Dieci, il nuovo varietà di Rai Uno, condotto da Carlo Conti, conquista gli ascolti tv del venerdì, battendo il diretto concorrente di Canale 5, che ha puntato sulle repliche di "Tu si que vales", spostato per questa settimana al venerdì per opporsi proprio al programma condotto da Conti. Una mossa che ha solo parzialmente arginato il primo varietà inedito del post-Covid 19. Durante la pandemia, infatti, c'è stata un'invasione di repliche, soprattutto per quanto riguarda il serale, anche a causa delle regole strette da rispettare per evitare il contagio. E così a parte alcuni programmi, come i contenitori della domenica o del mattino, per quanto riguarda i serali è stato un profluvio di repliche e la tendenza è ancora quella, soprattutto in vista della stagione estiva.

Conti meglio di Tu si que vales

Il programma di Carlo Conti sulle classifiche che vede sfidarsi squadre composte da personaggi famosi, mantiene più o meno quelli che sono stati gli ascolti della prima puntata, andata in onda di domenica (ma le altre due puntate conserveranno la programmazione al venerdì) e fa segnare un totale di 3.803.000 spettatori pari al 19.1% di share, di poco inferiore ai 3.969.000 di spettatori, pari al 19.2% di share dell'esordio. Per quanto riguarda, invece, la replica su Canale 5, Tu si que vales – uno dei programmi più di successo di questi ultimi anni di Mediaset – ha chiuso con un totale di 2.280.000 spettatori pari al 14.9% di share.

Il resto della programmazione tv

Per quanto riguarda il resto della programmazione, invece, su Rai2 il film "Sulle ali della pazzia" ha raccolto davanti allo schermo 1.099.000 di spettatori pari al 4.9% di share, su Italia 1 Transformers 3 ha interessato 811.000 spettatori con il 4.3% di share, mentre s Rai3 il film "Notte prima degli Esami – Oggi" ha totalizzato una media di 738.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Su Rete4 il solito "Quarto Grado" ha catturato l’attenzione di 1.157.000 spettatori con il 6.7% di share, su La7 Propaganda Live – Best ha raccolto 381.000 spettatori con uno share del 2.3%, su TV8 Italia’s Got Talent – Best of ha registrato 397.000 spettatori con l’1.9% di share mentre sul Nove Fratelli di Crozza ha chiuso con 1.378.000 spettatori e il 6.2% di share.