Mercoledì 14 aprile è stata la serata di Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, di nuovo insieme in due appuntamenti: prima a Il Punto Z, dove Oppini è stato ospite di Tommaso nel suo spin off dell'Isola dei Famosi che viene rilasciato ogni mercoledì alle 20.45 su Mediasetplay, la cui puntata ha avuto tante visualizzazioni da bloccare il sito. Poi, i due amici sono stati ospiti al Maurizio Costanzo Show, dove hanno regalato una bella lezione spiegando la profondità del loro rapporto, che continua dopo il Grande FratelloVip e non può essere incasellato.

La grande amicizia tra Zorzi e Francesco Oppini

Chi ha seguito il GF Vip ricorderà bene che tra i due era nato un legame di forte amicizia e complicità nella Casa. Poi, dopo la scelta di Oppini uscire a dicembre, Zorzi aveva confessato di essersi preso una sbandata per lui, che però è felicemente fidanzato con Cristina Tomasini. Questo elemento non ha compromesso la loro amicizia, che anzi continua lontano dalle telecamere in modo genuino e intenso, come ha spiegato Zorzi al MCS:

Mi chiedono se mi sarebbe piaciuto avere una storia con Francesco. Io rispondo che quello che abbiamo io e Francesco è più di una storia, perché noi abbiamo un’intimità che va oltre l’amore in senso lato. Con Francesco mi confido, riesco a parlare, riesco a fare una serie di cose che non riuscivo a fare. L'intimità è una delle conquiste più grandi che puoi raggiungere con una persona. Tante persone stanno insieme senza avere un’intimità, noi non stiamo insieme ma abbiamo intimità.

Le parole per Oppini e Stefania Orlando

"L'intimità è qualcosa che può nascere dai rapporti più veri, a prescindere da fidanzamento, amicizia o parentela", ha convenuto Oppini, mentre Stefania Orlando, anche lei ospite, ha aggiunto che "L'innamoramento ci può essere anche senza atto fisico. L'amicizia basta a Tommaso, tra di loro c'è una grande amicizia. Tommaso può aver provato quel sentimento ma è andato oltre, è un sentimento puro". Bellissime le parole di Zorzi, che ha anche ricordato come un altro grande legame della sua vita sia quello con Stefania Orlando.

Quello che abbiamo bisogna difenderlo con le unghie e con i denti perché non è facile trovarlo. Ho avuto la fortuna di trovarlo in due persone al Grande Fratello, perché anche con Stefania Orlando abbiamo una grandissima intesa. Ogni volta che qualcuno deve incasellare il nostro rapporto ("State insieme o no, lui è gay?"), mi dico che i rapporti non vanno definiti, vanno vissuti. Ogni volta che qualcuno mi chiede "allora cosa siete?", mi scende la voglia di spiegarglielo. Perché lo devo spiegare a te, io vengo chiedere a te come sono i tuoi rapporti a casa? Al GF Vip quando mi sono accorto che magari idealizzavo il rapporto che avevo con Oppini e che non era solo amicizia lato mio, mi sono detto: perché devo smettere di vedere Francesco? Sarebbe stato molto egoista smettere di vederlo perché non mi dà quello che voglio. Ho messo da parte l'orgoglio e mi sono detto che Francesco è una persona che non voglio perdere perché mi dà cose di cui ho bisogno. Me la faccio passare e troviamo un equilibrio oltre questa cosa.

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi cantano Your Song

I due amici hanno pure regalato un duetto canoro, come avevano annunciato nella reunion di qualche giorno prima: Tommaso e Francesco si sono cimentati nella non facile Your Song, pezzo cult di Elton John. Una performance che ha ovviamente fatto il pieno di commenti social, insieme a quella di Zorzi con Stefania Orlando: gli Zorzando hanno rispolverato un'esibizione vista al GF Vip, riproponendo il classicone La filanda di Milva (video).