Il prolungamento del Grande Fratello Vip ha preso alla sprovvista i concorrenti della casa. Non è stata una decisione che hanno accolto a cuor leggero, almeno. Dopo il certo addio di Elisabetta Gregoraci, discioltasi in lacrime dopo il messaggio video di Nathan Falco, adesso tocca a Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi fare i conti su questa decisione. Una decisione che "non è possibile gestire, ma bisogna accettare". Tommaso Zorzi cita Jim Carrey: "Cinque mesi qui dentro, mica è il Truman Show". 

Le parole di Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta spiega che riguardo la scelta degli autori del Grande Fratello Vip di chiudere la trasmissione a febbraio, è una situazione che non si può gestire, ma che bisogna accettare passivamente. Adesso, lei sente un po' questo ruolo da ‘saggia' e cerca di dare forza agli altri. Allo stesso tempo, però, si rende conto di aver poche energie e si preoccupa soprattutto perché è lontana da sua madre.

Posso restare finché me la sento, poi dirò al pubblico che non ce la faccio più, non credo ci sia niente di male.

Poi pensa al compagno Roberto, che non sente ormai da tanto tempo, e parla con Tommaso Zorzi: "Io per te resto, non ti mollo. Fino a che ci sei tu rimango". E Tommaso si commuove.

Le parole di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi riconosce insieme a Maria Teresa Ruta il fatto di essere due tasselli fondamentali all'interno della casa. Nonostante questo hanno considerato, anche solo per un momento, il fatto di andare via prima che arrivi Natale. Come Maria Teresa Ruta, anche Tommaso Zorzi è preoccupato per sua mamma. Tommaso Zorzi poi esplode in una risata ironica e cita il film di Jim Carrey: "Non posso fare 5 mesi di show in diretta, non è il Truman Show!" . I due protagonisti decidono una linea comune da seguire fino alla fine: se all'esterno ci saranno rassicurazioni, loro resteranno fino alla fine.