Non mancano le lacrime nella Casa del Grande Fratello Vip. Ne è un esempio il momento di sconforto vissuto da Tommaso Zorzi, che è scoppiato a piangere disperato e si è allontanato dal gruppo per vivere il suo dolore. Le dinamiche e le rivalità del reality non c'entrano: l'influencer milanese, tra i personaggi più amati di quest'edizione, è entrato in crisi quando si è ritrovato a pensare a sua nonna, morta pochi mesi orsono. È successo quando in Casa lui stesso si è messo a cucinare le lasagne; una volta pronte, però, Tommaso non è riuscito a consumarle. "La lasagna è un piatto che non riesco a mangiare, era un piatto di mia nonna che è morta da poco. Non riesco neppure a guardarlo", ha spiegato Zorzi, prima di scappare via per isolarsi e piangere.

Francesco Oppini consola Zorzi

Poco dopo, l'amico Francesco Oppini ha provato a consolarlo. "So benissimo quello che senti, mia nonna era come una madre per me. Mi spiace. Come dice un detto: non piangere perché non c'è più ma piangi di felicità perché c'è stata". Tommaso ha spiegato di aver perso in realtà entrambe le nonne di recente, "una a febbraio e una a maggio". Una tristissima circostanza che, curiosamente, è condivisa dallo stesso Oppini: "La stessa cosa è successa a me. Ho perso una nonna a ottobre e una a gennaio". In questi giorni ricorre infatti l'anniversario della scomparsa di Grazia Dipietromaria, la mamma di Alba Parietti morta il 23 ottobre 2010.

Zorzi annunciò la morte della nonna a maggio

Era il 20 maggio quando, in piena pandemia, Zorzi spiegava ai suoi fan di essere temporaneamente lontano dai social per via del lutto. La nonna era mancata improvvisamente e l'influencer e i famigliari erano scesi in Emilia Romagna: "Abbiamo fatto una specie di funerale", spiegò allora. Era infatti il periodo in cui le esequie funebri, a causa della pandemia, erano riservate ai famigliari stretti.

@tommasozorzi e quelle lasagne che gli ricordano tanto la sua nonna… ❤️ #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on