19 Gennaio 2011
19:19

Toffanin tenta la mediazione tra la Panicucci e la D’Urso, è guerra fredda a Canale 5

Silvia Toffanin era quasi riuscita nell’impresa di far incontrare nel suo studio di Verissimo Barbara D’Urso e Federica Panicucci, ma poi una delle due ha dato forfait…
A cura di Gabriella Conte
Canale 5

Si sa che tra colleghe spesso non corre buon sangue, ancor più quando alti sono gli interessi in gioco.

Ed è così che tra le prime donne di casa Mediaset da tempo ormai pare ci sia guerra fredda. Le parti in causa sono Barbara D'Urso e Federica Panicucci che si dividono il mattino e il pomeriggio di Canale 5 e, recentemente, si sono scambiate il testimone nel pomeriggio domenicale. Ma se la Panicucci non ha perso il sorriso, in quanto guadagna costantemente terreno, la partenopea Barbara non pare affatto gradire questa continua staffetta tra loro, infatti, lo ricordiamo, in precedenza sua era proprio la conduzione di Mattino cinque.

A stemperare la tensione ha provato anche un altro volto di spicco della rete, una donna giovane ma influente, che con le due litiganti è legata tra l'altro da Videonews, la testata giornalistica che si occupa, trasversalmente, di diversi programmi di informazione e approfondimento giornalistico in onda sulle tre reti Mediaset, ma che ha trovato il successo proprio con Verissimo, Mattino cinque e Pomeriggio cinque.

Come rivela in esclusiva il settimanale Chi, Silvia Toffanin, conduttrice del rotocalco del sabato pomeriggio, nel passato avrebbe invitato le due colleghe nel suo salotto di Verissimo, ma non avrebbe sortito altro che un tuffo nell'acqua perché, mentre la Panicucci aveva accettato di buon grado l'invito, Barbara D'Urso non ne ha voluto sapere.

Non è escluso che la causa della particolare acredine tra le due derivi dalla rivalsa pregressa tra la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Paola Perego, spodestata dalla domenica e dall’infotainment Mediaset nonché assistita come la Panicucci dell’agente Lucio Presta.

Poi c'è stata la contesa del Capodanno di Canale 5 che entrambe avrebbero voluto condurre, ma poi l’ha spuntata la d’Urso, e la nuova guerra della domenica: promozione al prime time per Barbara, che però è dispiaciuta di perdere il contenitore festivo, manco a dirlo agguantato ancora una volta da Federica!

Tempi bui per i mediatori! Ancor più oggi che Stasera Che Sera è stato soppresso dopo due puntate e "Più forti di prima" , come titola il libro della D'Urso, probabilmente saranno le contese!

Capodanno 2010: Domenica 5 con Barbara D’Urso batte la Panicucci
Capodanno 2010: Domenica 5 con Barbara D’Urso batte la Panicucci
I funerali di Elisabetta II in diretta su Canale 5:
I funerali di Elisabetta II in diretta su Canale 5: "Condurrà Silvia Toffanin"
Domenica Cinque: Barbara D'Urso lascia la conduzione a Federica Panicucci
Domenica Cinque: Barbara D'Urso lascia la conduzione a Federica Panicucci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni